Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Al Teatro Bellini di Napoli “Per la strada – mmiez’ ‘a via”: spettacolo in prosa, musica e danza scritto e diretto da Lina Sastri

Al Teatro Bellini di Napoli “Per la strada – mmiez’ ‘a via”: spettacolo in prosa, musica e danza scritto e diretto da Lina Sastri

 

Dall’11 al 13 maggio, al Teatro Bellini di Napoli, Sastreria S.r.l. e Diana OR.I.S. presentano Per la strada –  mmiez’ ‘a via: spettacolo in prosa, musica e danza scritto e diretto da Lina Sastri, idea e scenografia di Bruno Garofalo, arrangiamenti Maurizio Pica, direzione musicale Ciro Cascino,  coreografie di Diego Watzke, produzione esecutiva Costantino Petrone.

Attraverso la voce della protagonista, la straordinaria Lina Sastri, che, ccompagnata dai musicisti dal vivo Filippo D’allio (chitarra) Ciro Cascino (piano) Salvatore Minale (percussioni) Claudio Romano (chitarra, mandolino) Armando Alfano (violino), Salvatore Piedepalumbo (fisarmonica), Luigi Sigillo (contrabbasso), Riccardo Esposito Abate e Antonio Mosca (tammorre), si anima di parole e di canto, e di danza – con i danzatori Diego Watzke, Annalisa Casillo, Luisa Vallozzi e Luisa Ieluzzi – si racconta la città e l’anima di Napoli.

La musica è quella degli ultimi cantastorie (Pino Daniele, Lino Cannavacciuolo, Carlo Faiello ed altri), la Napoli è una città immaginaria, sospesa tra realtà e fantasia, il passato torna in brevi accenni alla canzone classica napoletana che sempre è nel cuore e mai si dimentica, ma si confonde con il presente, poeticamente.

La protagonista cammina, in questa città vissuta e immaginata, parlando d’amore e d’odio, di vecchi e di bambini, di popolo, di pulcinella metropolitani, raccontando storie e personaggi, con leggerezza, lacrime e sorrisi, ora recitando, ora cantando, ora danzando. E, su tutto, la voce dell’anima fanciulla della protagonista, che tiene insieme le storie, i personaggi, il viaggio nella vita frastornata di questa città difficile e meravigliosa.

 

ORARI & INFO

Teatro Bellini

Via Conte di Ruvo, 14 –  Napoli

Tel. (+39) 081 5491266

http://www.teatrobellini.it

Venerdì 11 maggio 2012, ore 21:00

Sabato 12 maggio 2012, ore 21:00

Domenica 13 maggio 2012, ore 17:30

Lorena Coppola

Check Also

“Luciana Savignano. L’eleganza interiore”, il ritratto dell’étoile nel libro di Emanuele Burrafato

“Luciana Savignano. L’eleganza interiore”, il ritratto dell’étoile nel libro di Emanuele Burrafato

«Mi è sempre piaciuta Luciana Savignano. Si distingueva dalle altre ballerine per una rara maestria ...

Lemi Ponifasio

Giornata internazionale della danza 2016: il messaggio di Lemi Ponifasio

Come ogni anno, l’ITI – International Theatre Institute chiede a un coreografo un messaggio per ...