Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / “Oltre le parole” al Teatro Elicantropo di Napoli

“Oltre le parole” al Teatro Elicantropo di Napoli

 

Venerdì 11 e sabato 12 maggio presso il Teatro Elicantropo di Napoli l’Associazione Culturale Itinerarte presenterà lo spettacolo di danza Oltre le parole, rappresentato dalla Compagnia Akerusia Danza e dalla Compagnia Excursus.

La Compagnia Akerusia Danza, con il sostegno della Regione Campana, metterà in scena Geometria solida, ideazione artistica e regia di Elena D’Aguanno, coreografie di Elena D’Aguanno, Sabrina D’Aguanno e Sonia Di Gennaro, interpreti Sabrina D’Aguanno, Sonia Di Gennaro e Mayra Garcia.

La Compagnia Excursus diretta da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali proporrà Colori proibiti, coreografia di Ricky Bonavita, interpreti Valerio De Vita e Ricky Bonavita.

Oltre le parole rappresenta una ricerca coreografica, figurativa, cromatica e di sonorità che intende restituire suggestioni raccolte in opere letterarie contemporanee. Akerusia Danza e la Compagnia Excursus si alterneranno sulla scena con una modalità di lettura innovativa per ricodificare con linguaggi coreografici quasi opposti gli stimoli originati da fonti letterarie. L’idea di partenza è stata la condivisione artistica di un’esperienza creativa, il desiderio di essere di stimolo reciproco e di mettere in essere un confronto creativo reale.

Due le scelte letterarie di partenza, totalmente diverse: astrazione, con Geometria solida di Ian McEwan per Akerusia Danza e pathos, con Colori proibiti di Yukio Mishima per la Compagnia Excursus. Ma un unico filo drammaturgico tiene insieme queste due modalità creative e coreografiche diverse, apparentemente dissonanti: la rappresentazione di una possibilità “altra” di lettura e di interpretazione di un testo.

Si intervalleranno coreografie, sonorità, immagini e i danzatori si alterneranno sulla scena in un gioco di incontri e di scontri, di astrazioni e di narrazioni nell’evocazione del sentire umano.

 

ORARI & INFO

Venerdì 11, ore 21:00

Sabato 12 maggio, ore 21:00

Teatro Elicantropo

Vico Gerolomini, 3 – Napoli

Tel. (+39) 081 296640

teatroelicantropo@iol.it

www.teatroelicantropo.com

 

 

Lorena Coppola

Check Also

Erodiade-Fame-di-vento-Alberto-Calcinai_1

Teatro e danza si fondono nel toccante “Erodiade” di Julie Ann Anzilotti

Il 21 aprile 2018, all’interno della rassegna TeatrOltre, palcoscenico per le più importanti esperienze del ...

Lo schiaccianoci 1979/1980

Roberto Bolle, Svetlana Zakharova, Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, Germain Louvet celebrano Nureyev alla Scala

Dal 24 al 29 maggio 2018, in quattro serate al Teatro la Scala le étoile ...