Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / “Oltre le parole” al Teatro Elicantropo di Napoli

“Oltre le parole” al Teatro Elicantropo di Napoli

 

Venerdì 11 e sabato 12 maggio presso il Teatro Elicantropo di Napoli l’Associazione Culturale Itinerarte presenterà lo spettacolo di danza Oltre le parole, rappresentato dalla Compagnia Akerusia Danza e dalla Compagnia Excursus.

La Compagnia Akerusia Danza, con il sostegno della Regione Campana, metterà in scena Geometria solida, ideazione artistica e regia di Elena D’Aguanno, coreografie di Elena D’Aguanno, Sabrina D’Aguanno e Sonia Di Gennaro, interpreti Sabrina D’Aguanno, Sonia Di Gennaro e Mayra Garcia.

La Compagnia Excursus diretta da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali proporrà Colori proibiti, coreografia di Ricky Bonavita, interpreti Valerio De Vita e Ricky Bonavita.

Oltre le parole rappresenta una ricerca coreografica, figurativa, cromatica e di sonorità che intende restituire suggestioni raccolte in opere letterarie contemporanee. Akerusia Danza e la Compagnia Excursus si alterneranno sulla scena con una modalità di lettura innovativa per ricodificare con linguaggi coreografici quasi opposti gli stimoli originati da fonti letterarie. L’idea di partenza è stata la condivisione artistica di un’esperienza creativa, il desiderio di essere di stimolo reciproco e di mettere in essere un confronto creativo reale.

Due le scelte letterarie di partenza, totalmente diverse: astrazione, con Geometria solida di Ian McEwan per Akerusia Danza e pathos, con Colori proibiti di Yukio Mishima per la Compagnia Excursus. Ma un unico filo drammaturgico tiene insieme queste due modalità creative e coreografiche diverse, apparentemente dissonanti: la rappresentazione di una possibilità “altra” di lettura e di interpretazione di un testo.

Si intervalleranno coreografie, sonorità, immagini e i danzatori si alterneranno sulla scena in un gioco di incontri e di scontri, di astrazioni e di narrazioni nell’evocazione del sentire umano.

 

ORARI & INFO

Venerdì 11, ore 21:00

Sabato 12 maggio, ore 21:00

Teatro Elicantropo

Vico Gerolomini, 3 – Napoli

Tel. (+39) 081 296640

teatroelicantropo@iol.it

www.teatroelicantropo.com

 

 

Lorena Coppola

Check Also

Let-Giuliani

Letizia Giuliani: “La danza ti arricchisce dentro e ti dona una sensibilità particolare”

Letizia Giuliani è prima ballerina di MaggioDanza. Si è formata alla Scuola di Ballo del ...

Dwight Rhoden - prove And So It Is - Ph.Yasuko Kageyama

Dwight Rhoden: “Un aspetto del mio lavoro che mi entusiasma è la possibilità di creare per chi lavora con me!”

Direttore Artistico dei Complexions, una delle compagnie americane più affermate in tutto il mondo, coreografo ...