Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Il Giardino delle Esperidi – Edizione 2012

Il Giardino delle Esperidi – Edizione 2012

 

Monte di Brianza si accende con il teatro, la musica e la danza grazie all’ottava edizione del Festival Il Giardino delle Esperidi che si svolgerà dal 21 giugno al 2 luglio. L’evento offrirà 8 spettacoli in prima assoluta, 4 prime e anteprime nazionali, 33 repliche complessive e 33 eventi speciali, 23 compagnie da tutto il mondo, 16 palcoscenici e 12 giorni di puro spettacolo. L’ingresso dell’estate aprirà il Festival, seguito da un weekend di danza, teatro fisico e spettacoli tout public, per i grandi e per i più piccoli.

Sperimentazione, ricerca e nuova drammaturgia da lunedì 25 giugno a venerdì 29 per poi entrare letteralmente nel paesaggio durante il lungo weekend finale, con spettacoli e concerti. Una particolare attenzione è rivolta alla Compagnia DOT504 alle Esperidi, data unica in Italia, prima di inaugurare a Londra i Giochi Olimpici. Nelle giornate del 23 e 24 giugno Lenka Vagnerova e Pavel Masek, danzatori della compagnia Dot 504, terranno un laboratorio volto a studiare le diverse qualità del movimento. Per partecipare al laboratorio è necessaria esperienza pregressa in danza o physical theatre.

La Compagnia Dot 504 è stata fondata nel 2006 dall’attuale direttrice artistica Lenka Ottová con lo scopo di fondare una compagnia riconosciuta a livello internazionale che ancora mancava in Repubblica Ceca che avrebbe promosso la ricerca e lo sviluppo all’interno dello scenario della danza contemporanea. In quest’unica data italiana prima dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, gli artisti Lenka Vágnerová e Pavel Mašek presenteranno lo spettacolo Mah Hunt, uno studio tra la caccia, aspetto naturale dell’essere umano, e l’intimità.

Rappresentano e introducono al gioco appassionato di due persone. Il precipizio, la lotta inesausta, ma anche il rispetto reciproco si intrecciano armoniosamente e il cacciatore può facilmente farsi preda. Coreografia e performer di raffinatissima e potente dinamica, unito a trovate brillanti, umorismo e poesia.

INFO

 

Dal 21 giugno al 2 luglio

www.scarlattineteatro.it

                                                                                   Alessandro Di Giacomo 

Check Also

Pronto nel capoluogo pugliese il Bari Tango Festival

Pronto nel capoluogo pugliese il Bari Tango Festival

Sarà un lungo fine settimana con grandi artisti, il calore e l’ospitalità di una terra ...

La grande Danza al cinema, una nuova stagione imperdibile con i grandi titoli del Bolshoi di Mosca

Dal Bolshoi di Mosca la grande Danza arriva al cinema con una nuova imperdibile stagione

Da ottobre QMI con Stardust Classic presentano una nuova stagione 2016/2017 imperdibile. Nelle sale cinematografiche ...