Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Dal Bolshoi di Mosca la grande Danza arriva al cinema con una nuova imperdibile stagione

Dal Bolshoi di Mosca la grande Danza arriva al cinema con una nuova imperdibile stagione

La grande Danza al cinema, una nuova stagione imperdibile con i grandi titoli del Bolshoi di Mosca

Da ottobre QMI con Stardust Classic presentano una nuova stagione 2016/2017 imperdibile. Nelle sale cinematografiche italiane si assisterà ad un cartellone ricco ed eccezionale, composto da ben 7 opere e 7 balletti. Per quanto riguarda il Balletto classico, i titoli in programma sono dei classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni trasmessi in diretta dai palcoscenici più prestigiosi al mondo per lasciarsi rapire dal fascino dell’opera e dalla magia della danza.

Tra i titoli in cartellone spiccano Il lago dei cigni, interpretato dall’étoile Svetlana Zakharova, una sontuosa versione de Lo schiaccianoci firmata dalla compagnia di danza moscovita, ilNabucco di Mozart con Plácido Domingo nel ruolo del protagonista, l’Onegin di Tchaikovsky con la celebre soprano Anna Netrebko e un’impedibile Romeo e Giulietta con Vittorio Grigòlo e Diana Damrau.

Il Bolshoi Ballet, compagnia di balletto per eccellenza, apre le porte al pubblico di tutto il mondo proponendo classici senza tempo e produzioni in esclusiva. Ad inaugurare la stagione 2016/2017 sarà Le Clair Ruisseau (4/10/16) divertente commedia che vedrà brillare l’astro della danza Svetlana Lunkina per proseguire con L’età dell’oro (8/11/16), con le sue coreografie mozzafiato e le musiche dal sapore jazz di Dmitri Shostakovich.

Dal Bolshoi di Mosca la grande Danza arriva al cinema con una nuova imperdibile stagione

Dal classico natalizio Lo Schiaccianoci (20/12/16) in una sontuosa versione firmata dalla celebre compagnia di danza moscovita si passerà ad un viaggio attraverso una delle favole più amate, La bella addormentata (21/02/17), resa indimenticabile da splendidi costumi e lussuose scenografie. E ancora, Il lago dei cigni (21/03/17) torna sul palco che nel 1877 l’ha visto nascere, con l’interpretazione superba di Svetlana Zakharova nel doppio ruolo del cigno bianco e di quello nero. In programma anche due nuove produzioni: Una serata contemporanea (4/04/17), che accosta alcuni tra i più noti danzatori di oggi ai maestri della coreografia contemporanea e Un eroe del nostro tempo (9/05/17) che racconta la vicenda drammatica e poetica di un giovane ufficiale.

In sette incredibili titoli si condensa la grande Danza del celebre Teatro moscovita. Così grande da meritare assolutamente una diffusione di portata internazionale come quella garantita dal grande schermo. Se non potremo andare noi ad assistere a quest’Arte senza uguali, vista l’ampia distanza, sarà la grande Danza che verrà a casa nostra, nella sala più vicina a noi, regalandoci un’esperienza unica ed irripetibile.

INFO:

www.stardust.it

TRAILER:

Immagine anteprima YouTube

Leonilde Zuccari

www.giornaledelladanza.com

Check Also

Migranti - Ph.Giovanni Bocchieri

“Migranti”: Compagnia Atacama e i racconti di viaggi, liberi e indotti

Raccontare le migrazioni, le mobilità, gli spostamenti liberi e indotti. Rigorosamente in danza. Compagnia Atacama ...

Giampiero Gencarelli: “la danza è la mia compagna di vita”

Giampiero Gencarelli: “la danza è la mia compagna di vita”

  Coreografo di “Domenica In” su Rai 1 condotto da Pippo Baudo con Manuela Zero ...