Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / La I edizione di Milano In Danze con “Il mantello di pelle di drago” di Massimiliano Volpini

La I edizione di Milano In Danze con “Il mantello di pelle di drago” di Massimiliano Volpini

sabrina-brazzo-andrea-volpintesta-e-lo-jas-art-ballet-ne-il-mantello-di-pelle-di-drago-di-massimiliano-volpini-ph-franco-covi

Il 6 dicembre 2016, ad inaugurare la I edizione della rassegna Milano in Danze, sarà Il mantello di pelle di drago, in scena al Teatro Carcano di Milano, coreografia di Massimiliano Volpini, performance di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, affiancati dai giovani talenti della compagnia da loro diretta, Jas Art Ballet, tra cui i primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala, Antonella Albano e Maurizio Licitra.

La Brazzo, étoile internazionale e già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, interpreta la simpatica Fata Regina, mentre Volpintesta, anche lui primo ballerino internazionale e ballerino del Teatro alla Scala, veste i panni del Diavolo. Intorno a loro, folletti, spiriti e personaggi fantastici, che, agli ordini della Regina, lavorano alla creazione di un mantello magico fatto di pelle di drago.

Le moderne e accattivanti coreografie di Volpini, l’uso di videoproiezioni, una scelta musicale eterogenea, che spazia dalle note romantiche di Dmitrij Dmitrievič Šostakovič alle atmosfere esotiche ricreate da Georges Bizet e l’elevata preparazione tecnica dei danzatori, danno vita a uno spettacolo fiabesco, originale, divertente e di grande effetto.

ORARI & INFO

6 dicembre, ore 20.30

Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63
20122 Milano

Telefono: +39 02 5518 1377

Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com

Check Also

Lo-Schiaccianoci-3-1132x670

L’originale e intrigante “Schiaccianoci” di Fredy Franzutti incanta Pisa

Il 21 dicembre 2017, il Teatro Verdi di Pisa ospita il Balletto del Sud con ...

Nicola Luisotti, direttore musicale del Teatro di San Carlo

Roberto Bolle and Friends a Caracalla: torna l’atteso appuntamento con la stella internazionale del balletto

La Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma è lieta di comunicare il ritorno del consueto ...