Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / L’ironia e la tecnica raffinata di Francesca Pennini a Urbino con “10 miniballetti”

L’ironia e la tecnica raffinata di Francesca Pennini a Urbino con “10 miniballetti”

10 miniballetti

Il 14 marzo 2017, al Teatro Sanzio di Urbino andrà in scena 10 miniballetti, regia e coreografia di Francesca Pennini, drammaturgia e disegno luci Angelo Pedroni e Pennini, musiche di J.S. Bach, B. Britten, Cher, G. Frescobaldi, G. Ligeti, H. Purcell, F. Romitelli, J. Strauss, in coproduzione con Le Vie dei Festival, Danae Festival, CollettivO CineticO.

Nato nel 2007 come fucina di sperimentazione e confronto tra arti performative, CollettivO CineticO è composto da 21 performer, tra cui la direttrice e fondatrice, Francesca Pennini, nominata per UBU 2015 miglior performer Under 35 e vincitrice del Premio Danza & Danza 2015 come migliore coreografa e interprete emergente, del Premio Hystrio Iceberg 2016 e del Premio ANCT Associazione Nazionale Critici di Teatro 2016.

10 miniballetti è una raccolta di brevi coreografie, in bilico tra ordine e caos, tra movimenti geometrici e ripetuti e l’improvvisazione, tra scrittura e interpretazione, basata su coreografie mai eseguite che la Pennini annotava su un quaderno. Un racconto ironico attraverso una tecnica raffinatissima dell’intimo legame con la danza e la coreografia, che si traduce in una connessione tra corpo e spazio, tra artisti e pubblico.

ORARI & INFO

14 marzo 2017, ore 21.00

Teatro Sanzio
Corso G. Matteotti
61029 Urbino

Telefono: +39 0722 30 92 22

Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com

Check Also

Lo-Schiaccianoci-3-1132x670

L’originale e intrigante “Schiaccianoci” di Fredy Franzutti incanta Pisa

Il 21 dicembre 2017, il Teatro Verdi di Pisa ospita il Balletto del Sud con ...

Nicola Luisotti, direttore musicale del Teatro di San Carlo

Roberto Bolle and Friends a Caracalla: torna l’atteso appuntamento con la stella internazionale del balletto

La Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma è lieta di comunicare il ritorno del consueto ...