Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / “Corpi in Mostra”: al via l’edizione 2017

“Corpi in Mostra”: al via l’edizione 2017

 

“Corpi in Mostra”: al via l’edizione 2017

Ha preso il via il 17 marzo 207 l’edizione 2017 di Corpi in Mostra, piattaforma di alto orientamento e diffusione coreutica italiana ideata da Mauro de Candia e organizzata da Arte&BallettO. Giunto alla sua settima edizione, l’evento, che si svolge a Barletta fino al 19 marzo, coinvolge i direttori delle maggiori istituzioni coreutiche internazionali, intervenuti per sostenere e avviare giovani aspiranti danzatori ad inserirsi all’interno delle loro Accademie ed Università. Un bando pubblico ha permettesso la partecipazione ad un numero selezionato di studenti esterni al progetto FormAzione Tersicore, per un totale di circa 120 giovani tersicorei provenienti da ogni parte d’Italia.

Sin dai suoi esordi Corpi in Mostra ha puntato sul concetto di alta formazione coreutica internazionale a 360 gradi, ponendo l’accento su un’idea di danza realmente internazionale, in grado di superare ogni confine di genere e metodo, nell’ottica di stabilire un dialogo fra tradizione e contemporaneità. Grazie alle esperienze e al network esistente tra Arte&BallettO e i diversi partner del progetto, nelle giornate di marzo gli aspiranti danzatori avranno la possibilità di seguire master class di tecnica accademica, contemporanea e laboratori di improvvisazione, sotto l’attenta visione dei direttori delle stesse Istituzioni, per l’ottenimento di borse di studio e ammissioni.

Le master class saranno tenute da Elisa Scala e Rosellina Goffredo per la tecnica accademica, mentre Sara Lourenco, Mauro de Candia e Philip Taylor cureranno il segmento contemporaneo. Corpi in Mostra è anche altro: Venerdì 17 marzo, in apertura di programma, il terzo Gala internazionale Tersicore, ha riunito ancora una volta in un’unica e prestigiosa serata i migliori talenti provenienti da Basilea, Arnhem, Budapest, Madrid, Francoforte, Dresda. La stessa serata vedrà anche l’assegnazione del Premio Internazionale ApuliArte 2017 a Sasha Riva, oggi in forza al Ballet du Grand Théatre di Ginevra.

La conferenza sull’identità delle diverse Istituzioni coreutiche e lo sguardo che portano sul panorama attuale della danza per la formazione dei loro studenti, in programma il 18 marzo offrirà poi la possibilità di meglio avvicinarsi al mondo coreutico e ai professionisti del settore.  Corpi in Mostra gode del sostegno del Comune di Barletta e del Teatro Pubblico Pugliese.

INFO

Dal 17 al 19 marzo 2017

Teatro Curci

Corso Vittorio Emanuele, 71 – Barletta

www.arteeballetto.it

Lorena Coppola

www.giornaledelladanza.com

Photo Credits: Mauro De Candia – Hans-Gerritsen

Check Also

Erodiade-Fame-di-vento-Alberto-Calcinai_1

Teatro e danza si fondono nel toccante “Erodiade” di Julie Ann Anzilotti

Il 21 aprile 2018, all’interno della rassegna TeatrOltre, palcoscenico per le più importanti esperienze del ...

Lo schiaccianoci 1979/1980

Roberto Bolle, Svetlana Zakharova, Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, Germain Louvet celebrano Nureyev alla Scala

Dal 24 al 29 maggio 2018, in quattro serate al Teatro la Scala le étoile ...