Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Tra “Vita” e “Fiction” BalletBoyz in tournée in Italia

Tra “Vita” e “Fiction” BalletBoyz in tournée in Italia

BalletBoyz-Life.-Rabbit-Credit-Tristram-Kenton

Arriva in Italia per una breve tournée l’ensemble tutto al maschile più apprezzato sui palcoscenici europei (e non solo): stiamo parlando di Balletboyz ovviamente, che porteranno anche una nuova produzione al Teatro Alighieri di Ravenna (18 e 19 marzo), al Teatro Toniolo di Mestre (21 marzo), al Teatro Comunale di Vicenza (23 marzo) e al Ristori di Verona (24 marzo).

Diretti da Michael Nunn e William Trevitt, Balletboyz è una compagnia composta da dieci giovani talenti, considerata come una delle forze più sfacciatamente originali ed innovative nel panorama della modern dance, e pioniera dell’idea di una danza per tutti, che ha raggiunto così un vasto pubblico.

In tutte le date italiane verrà presentata la nuova produzione Life/Vita, un provocatorio sguardo sulla vita, tradotto in una coreografia energica e provocatoria, a tratti visionaria, che ha convinto pubblico e critica fin dal debutto.

Nella serata del Teatro Ristori di Verona, in programma anche Rabbit, in cui il coreografo scandinavo Lidberg riversa tutto il suo interesse per gli animali, attraverso i quali indagare il tema dell’esclusione e del desiderio di appartenenza. Con un inizio alla David Lynch, la coreografia è morbida, fluida e onirica, e si muove leggera su musica di Henryk Gorecki.

Infine, Fiction, dove la “finzione” sta nella notizia della morte accidentale del coreografo Javier de Frutos (che è vivo, ovviamente), il quale voleva realizzare proprio un lavoro sulla fine, costruito attorno a una sbarra da danza e basato sulla forza e la melodia delle parole che aprono la creazione.

Una tournée da non perdere, per riflettere su grandi temi attraverso danza di alto livello.

ORARI&INFO:
Balletboyz tournée
Dal 18 al 24 marzo
www.balletboyz.com

Greta Pieropan
Foto: Tristram Kenton
www.giornaledelladanza.com

Check Also

Lo-Schiaccianoci-3-1132x670

L’originale e intrigante “Schiaccianoci” di Fredy Franzutti incanta Pisa

Il 21 dicembre 2017, il Teatro Verdi di Pisa ospita il Balletto del Sud con ...

Nicola Luisotti, direttore musicale del Teatro di San Carlo

Roberto Bolle and Friends a Caracalla: torna l’atteso appuntamento con la stella internazionale del balletto

La Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma è lieta di comunicare il ritorno del consueto ...