Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Tra “Vita” e “Fiction” BalletBoyz in tournée in Italia

Tra “Vita” e “Fiction” BalletBoyz in tournée in Italia

BalletBoyz-Life.-Rabbit-Credit-Tristram-Kenton

Arriva in Italia per una breve tournée l’ensemble tutto al maschile più apprezzato sui palcoscenici europei (e non solo): stiamo parlando di Balletboyz ovviamente, che porteranno anche una nuova produzione al Teatro Alighieri di Ravenna (18 e 19 marzo), al Teatro Toniolo di Mestre (21 marzo), al Teatro Comunale di Vicenza (23 marzo) e al Ristori di Verona (24 marzo).

Diretti da Michael Nunn e William Trevitt, Balletboyz è una compagnia composta da dieci giovani talenti, considerata come una delle forze più sfacciatamente originali ed innovative nel panorama della modern dance, e pioniera dell’idea di una danza per tutti, che ha raggiunto così un vasto pubblico.

In tutte le date italiane verrà presentata la nuova produzione Life/Vita, un provocatorio sguardo sulla vita, tradotto in una coreografia energica e provocatoria, a tratti visionaria, che ha convinto pubblico e critica fin dal debutto.

Nella serata del Teatro Ristori di Verona, in programma anche Rabbit, in cui il coreografo scandinavo Lidberg riversa tutto il suo interesse per gli animali, attraverso i quali indagare il tema dell’esclusione e del desiderio di appartenenza. Con un inizio alla David Lynch, la coreografia è morbida, fluida e onirica, e si muove leggera su musica di Henryk Gorecki.

Infine, Fiction, dove la “finzione” sta nella notizia della morte accidentale del coreografo Javier de Frutos (che è vivo, ovviamente), il quale voleva realizzare proprio un lavoro sulla fine, costruito attorno a una sbarra da danza e basato sulla forza e la melodia delle parole che aprono la creazione.

Una tournée da non perdere, per riflettere su grandi temi attraverso danza di alto livello.

ORARI&INFO:
Balletboyz tournée
Dal 18 al 24 marzo
www.balletboyz.com

Greta Pieropan
Foto: Tristram Kenton
www.giornaledelladanza.com

Check Also

1.-Gabriel-Schenker-_-Pulse-Constellations-ph.-Bart-Grietens

Confini tra danza e vibrazione nell’originale “Pulse Constellations” di Gabriel Schenker

Il 24 ottobre 2017, al Teatro Grande di Brescia sarà in scena Gabriel Schenker con ...

W Momix Forever

“W Momix Forever”: 35 anni..di Momix!

Gli acclamati ballerini/illusionisti più famosi al mondo per le loro opere di eccezionale bellezza e ...