Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / News / Balletto del Sud con lo struggente “Romeo e Giulietta” al Festival Internazionale della Danza di Roma

Balletto del Sud con lo struggente “Romeo e Giulietta” al Festival Internazionale della Danza di Roma

 

BallettodelSud_RomeoeGiulietta_nov15

Nell’ambito del Festival Internazionale della Danza, il 20 e 21 aprile 2017 il Teatro Olimpico di Roma ospita il Balletto del Sud con Romeo e Giulietta, opera in due atti basata sull’omonima tragedia di William Shakespeare, coreografie di Fredy Franzutti e musiche di Sergeij Prokof’ev.

Un atteso ritorno quello della prestigiosa compagnia salentina, che dopo il successo dello scorso anno con Le quattro stagioni, è nuovamente protagonista del Festival 2017 promosso da Teatro Olimpico e Accademia Filarmonica Romana.

Romeo e Giulietta è una delle storie d’amore più note e romantiche di tutti i tempi, un inno al sentimento eterno e alla passione che combatte ogni resistenza, sfociando nell’atto più drammatico e significativo e su una riflessione profonda su vita, valori e morte.

Ambientata in un’Italia medioevale, la versione della tragedia di Shakespeare presentata dal Balletto del Sud è originale e struggente, e riscuote successo di pubblico e critica fin dalla sua creazione nel 1998, sia per l’aspetto prettamente coreografico dell’opera di Franzutti, uno dei brillanti e stimati coreografi italiani, sia per quello visivo, con le scenografie firmate Francesco Palma tratte da dipinti di Giotto, Piero della Francesca e Cimabue.

Arte, danza e passione dunque, unite in un componimento di alto valore lirico e tecnico, che rispecchia pienamente lo stile del Balletto del Sud.

ORARI & INFO

20 e 21 aprile 2017, ore 21.00

Teatro Olimpico
Piazza Gentile Da Fabriano, 17
Roma

Telefono: +69 063265991

E-mail: biglietti@teatroolimpico.it

Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com

Check Also

As Nora

Il mestiere del danzatore e la sua evoluzione con “As Nora on the pavement” di Lara Martelli

Il 29 aprile 2017, all’interno di Giornata internazionale della danza – Fermignano 2017, il Salone ...

Fabrizio Monteverde

I classici tra rivoluzione e ricordi: intervista a Fabrizio Monteverde

Fabrizio Monteverde inizia la propria attività artistica nel 1976 come attore e aiuto regista di ...