Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Dialogo tra teatro e quotidiano con “Deposizioni” di Virgilio Sieni

Dialogo tra teatro e quotidiano con “Deposizioni” di Virgilio Sieni

Deposizioni

L’8 aprile 2017, al Teatro Grande di Brescia sarà in scena Deposizioni, del notissimo coreografo Virgilio Sieni, opera intensa e originale, realizzata su musica di Corale G. Savani di Carpi.

Come gli altri due lavori facenti parte del progetto di ricerca Dittici sulla passione (Adorazione Cammino), anche Deposizioni mira a creare un dialogo originale e costruttivo tra il teatro, luogo di storia, arte e tradizione, e il paesaggio urbano che rappresenta il presente, il moderno, il quotidiano. Tale inusuale contatto avviene attraverso un movimento coreografico studiato e intenso che impegna danzatori di età compresa tra i 10 e i 25 anni e normali cittadini, conducendoli all’esplorazione del gesto e della danza, assieme al loro pubblico.

Deposizioni analizza e racconta la circolarità dello spazio, l’ascolto dell’altro e del suono come amplificazione della percezione del corpo. La composizione scenica è essenziale e costituisce un elemento fondamentale di questa coreografia, fatta di contatti e reazioni che ha per protagonista i movimenti e i gesti dei giovanissimi danzatori.

ORARI & INFO

8 aprile 2017, ore 18.00 e 20.30

Teatro Grande – Sala palcoscenico
C.so Zanardelli, 9/a
25121 Brescia BS

Telefono: 030 297 9311

E-mail: info@teatrogrande.it

Stefania Napoli
Fotografia: Luca Bartolo
www.giornaledelladanza.com

Check Also

W Momix Forever

“W Momix Forever”: 35 anni..di Momix!

Gli acclamati ballerini/illusionisti più famosi al mondo per le loro opere di eccezionale bellezza e ...

Kinkaleri-Butterfly-foto-di-Jacopo-Jenna-3

Originale e intensa Madama Butterfly raccontata in chiave pop dagli straordinari Kinkaleri

Dal 20 al 22 ottobre 2017, il Teatro dell’Arte di Milano ospita la compagnia Kinkaleri, ...