Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / THE GERSHWINS’® PORGY AND BESS℠ al Petruzzelli di Bari

THE GERSHWINS’® PORGY AND BESS℠ al Petruzzelli di Bari

GershwinsPorgyBess

Un appuntamento che profuma già di evento imperdibile e che, senza alcun dubbio, porterà moltissime emozioni tutte newyorkesi anche al Teatro Petruzzelli di Bari: Porgy and Bess, opera in tre atti epopea musicale sul popolo di colore che si nutre di jazz, blues e spiritual arriva nella città barese per quattro spettacoli.

Porgy and Bess narra la storia di Porgy, un uomo di colore zoppo dei sobborghi di Charleston e il suo tentativo di salvare Bess dalle grinfie di Crown, il suo protettore, e Sportin’ Life, lo spacciatore. Originariamente concepita da Gershwin come una “American folk opera” il lavoro fu rappresentato la prima volta il 30 settembre del 1935 nel Colonial Theatre di Boston con il baritono Todd Duncan, il soprano Anne Brown, il baritono Warren Coleman, il tenore John W. Bubbles, Henry Davis, il soprano Ruby Elzy, Edward Matthews, Edward Matthews, Georgette Harvey, Helen Dowdy, J. Rosamond Johnson e George Lessey diretto da Alexander Smallens ed il 10 ottobre all’Alvin Theatre di New York per Broadway, ma non fu accettato negli Stati Uniti come opera legittima fino ai tardi anni Ottanta: ora è considerata parte del repertorio operistico popolare.

Summertime è sempre stato il pezzo più conosciuto dell’opera, e innumerevoli interpretazioni di questo e altri singoli brani sono stati registrati ed interpretati. L’opera è ammirata per l’innovativa sintesi di Gershwin di tecniche orchestrali Europee con jazz e musica folk.

Voci intense e spettacolari, forti e ricche di sfumature: sono queste alcune delle caratteristiche della compagnia del New York Harlem Theatre℠, protagonista del capolavoro moderno di George Gershwin, composta da solisti di intensa personalità, fondata nel 1981 e che, da allora, ha realizzato due produzioni di Porgy and Bess. Le più recenti includono tra gli altri il Grand Théâtre de Genève, Dresden Semperoper, Hamburg Staatsoper.

 

ORARI & INFO

12 maggio ore 20.30
13 maggio ore 15.30
13 maggio ore 20.30
14 maggio ore 18.00

Teatro Petruzzelli

Corso Cavour 12

Bari

http://www.fondazionepetruzzelli.it/

 

www.giornaledelladanza.com

Foto di Terry McCarthy

Check Also

W MOMIX FOREVER - Ph.Max Pucciariello

Stagione 197: l’Accademia Filarmonica Romana tra danza, musica, teatro e letteratura

Stagione n. 197: sono circa cinquanta gli appuntamenti della stagione 2017-18 dell’Accademia Filarmonica Romana, firmata ...

Emergence Scottish Ballet

GD Web TV: Scottish Ballet, Emergence 2017

Una pièce affascinante che porta in scena un fantastico gruppo di ballerini, in un universo ...