Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / News / Un Gala per la decima edizione di “Mantova Danza”

Un Gala per la decima edizione di “Mantova Danza”

mantova kitri gala

Ogni anno, Mantova Danza porta una settimana di lezioni, corsi e concorsi di danza divisi in categorie, che premiano le giovani compagnie emergenti, i talenti della danza classica, contemporanea e hip hop, ma anche i giovani talenti mantovani. Accanto alle tradizionali esibizioni, in occasione del 10° anniversario di Mantova Danza, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Mantova e della Fondazione Banca Agricola Mantovana, venerdì 28 aprile saliranno sul palcoscenico del Teatro Sociale, per uno speciale Gala, danzatori e danzatrici di fama internazionale.

Per la sezione contemporanea della serata (che ricorda la scansione stessa della rassegna), in scena la Bodhi Project, compagnia di giovani diplomati in danza contemporanea, in residenza artistica a Salisburgo alla “SEAD – Salzburg Experimental Academy of Dance”, che porterà in scena due coreografie: Common GroundUbuntu.

In scena poi Anastasia Limenko e Saryal Afanasiev, stelle della Moscow State Stanislavsky and Nemirovich-Danchenko Music Theatre nel pas de deux tratto dal Don Chisciotte e da Carnival in Venice di Petipa; mentre dalla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Laura Comi, in scena il giovane Simone Agrò nel ruolo di Albrecht, di cui eseguirà la variazione dal secondo atto di Giselle.
Dalla Scuola del BallettO di ToscanA diretta da Cristina Bozzolini, invece, in scena quattro danzatori (Veronica Galdo, Roberto Doveri, Niccolò Poggini, Paolo Piancastelli) in due coreografie di Arianna Benedetti: Peter Pan Voyage.

Dallo StaatsBallett di Berlino, i principal dancers Elisa Carrillo Cabrera e Mikhail Kaniskin interpreteranno Jeune Homme di Uwe Scholz e Kazimir Colors di Mauro Bigonzetti.
A chiudere la serata, la compagnia I Funamboli Paris in The Movement, coreografia di Fabio Crestale.

Un Gala da non perdere per festeggiare un festival che mette al centro i più giovani talenti della danza.

ORARI&INFO:
Gala di Danza per Mantova Danza
28 aprile, ore 21
Teatro Sociale
Piazza Cavallotti – Mantova
Info: www.mantovadanza.it

Greta Pieropan
Foto: archivio
www.giornaledelladanza.com

Check Also

As Nora

Il mestiere del danzatore e la sua evoluzione con “As Nora on the pavement” di Lara Martelli

Il 29 aprile 2017, all’interno di Giornata internazionale della danza – Fermignano 2017, il Salone ...

Il Teatro San Carlo vola a Singapore per Giselle

Il Teatro San Carlo vola a Singapore per Giselle

Nuova tournée in Oriente del Teatro di San Carlo. L’undicesima trasferta all’estero del Massimo napoletano ...