Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Gravità, resistenza e identità con “Still” di Daniele Ninarello

Gravità, resistenza e identità con “Still” di Daniele Ninarello

Still 2

Il 13 maggio 2017, all’interno della XIX edizione di Prospettiva Danza Teatro, il Teatro Verdi di Padova ospita la Compagnia Daniele Ninarello con Still, coreografia di Ninarello, dramaturgia di Enrico Pitozzi, musiche di Dan Kinzelman, interpretato da Marta Ciappina, Pablo Andres, Tapia Leyton e Alessio Scandale.

Vincitore Premio Prospettiva Danza Teatro 2016, Ninarello porta avanti una propria ricerca coreografica e di movimento e presenta con successo le sue creazioni in diversi festival in Italia e all’estero. Collabora come coreografo nel Colletivo Burak a Spazi per la Danza Contemporanea e con Man Size entra nella lista Explò della Vetrina Anticorpi XL. E’ finalista del Premio Equilibrio, vincitore del bando Teatro del Tempo Presente promosso dalla Fondazione LIVE-Piemonte Dal Vivo, e del premio produttivo CollaborAction a sostegno dei giovani coreografi, promosso dalla rete ‪‎ANTICORPI XL e coordinato da Mosaico Danza.

Con Still il coreografo indaga sul modo in cui il corpo reagisce alla forza di gravità, resistendole o abbandonandosi a essa. Quanta energia è necessaria per resistere alla caduta? Quanta per allontanarsi dal passato e avviarsi al futuro? Con questo lavoro, l’identità dell’individuo si delinea nell’equilibrio e nella sua negazione, nella velocità e nella calma, si trasforma nel tempo attraverso il quale il movimento prende forma e si riscopre elemento vitale e distintivo del danzatore.

ORARI & INFO

13 maggio 2017, ore 18.00

Teatro Giuseppe Verdi – Sala ridotto
Via Livello, 32
35139 Padova PD

Telefono: +39 049 877 7011

Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com

Check Also

Aurora Tradita: video-denuncia della situazione della danza in Italia

Aurora Tradita: video-denuncia della situazione della danza in Italia

Un video di denuncia quello lanciato in rete da “Aurora Tradita”, che esprime in termini ...

Elisabetta Terabust

Danzare è stata la fortuna più grande: intervista ad Elisabetta Terabust

Elisabetta Terabust nasce a Varese, frequenta la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma ...