Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / “Lasciati amare”: Giorgio Rossi unisce danza, musica e parola

“Lasciati amare”: Giorgio Rossi unisce danza, musica e parola

Lasciati Amare Giorgio Rossi

All’interno del Torino Fringe Festival, va in scena la pièce Lasciati amare di Giorgio Rossi, spettacolo che nasce in occasione di una bellissima maratona di danza organizzata per inaugurare il Teatro Zandonai di Rovereto, nel novembre 2014. Un evento speciale che ha riunito in due giorni un numeroso gruppo di artisti, dai fondatori della compagnia Sosta Palmizi fino a giovani artisti emergenti.

È in questa atmosfera di amicizia e poesia che Giorgio Rossi ha presentato il suo assolo Lasciati amare con cui prova, ancora una volta, ad avvicinare la parola, la musica e la danza nel tentativo di unire tre forme espressive che, per loro natura, contengono ritmo, spazio, evocazione, trasposizione e sospensione del tempo… tre forme di espressione che vanno verso un sentire indipendente dal razionale, verso un sentire la vita attraverso emozioni e battiti del cuore.

Il Torino Fringe Festival, contesto all’interno del quale viene appunto presentata la pièce, è una manifestazione teatrale di respiro nazionale che vuole garantire agli artisti partecipanti una piena visibilità per favorirne la circuitazione nazionale ed internazionale. Le compagnie sono 34: 28 provenienti da tutta Italia e 3 dall’estero, 3 per gli eventi ToStreet.

Una delle caratteristiche del Festival è che gli spettacoli replicano per 10 giorni con orari diversi, per un totale di circa 300 repliche. Torino Fringe Festival è una delle 50 imprese culturali non profit under 35selezionate dal bando Funder35 per le imprese culturali e di produzione artistica.

ORARI & INFO

17 maggio ore 18.30

CAP 10100

Corso Moncalieri, 18
Torino

www.cap10100.it

 

www.giornaledelladanza.com

Check Also

PARADISUS ~ES InCompany + ANALOGUETHEATER

La bellezza risiede nella libertà: intervista ad Emanuele Soavi

Emanuele Soavi, coreografo residente dal 2006 nella città di Colonia (Germania). Italiano di nascita, nato ...

Roberto Bolle Nicoletta Manni - Ph. Marco Brescia & Rudy Amisano

GD Web TV: Symphony in C – Intervista a Roberto Bolle

In questo video, realizzato dal Teatro alla Scala, l’étoile Roberto Bolle racconta la pièce Symphony ...