Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Identità culturale, contaminazioni e convergenze artistiche con “Tutorial” di Glen Çaçi

Identità culturale, contaminazioni e convergenze artistiche con “Tutorial” di Glen Çaçi

Tutorial_Musacchio-Ianello

Il 6 luglio 2017, all’interno della terza edizione di Vignale Monferrato Festival, nella prestigiosa cornice del Castello di Casale Monferrato (AL), sarà in scena Tutorial, ideazione, coreografia e interpretazione di Glen Çaçi, Video Artist Andrea Gallo, produzione Marche Teatro, coproduzione Pergine Spettacolo Aperto, Progetto Open Creazione Contemporanea in Trentino Alto Adige.

Performer, chitarrista e coreografo italo-albanese, traduttore/reporter di guerra nel 1999, si forma con Maestri come Masaki Iwana, Jonathan Burrows, Geraldine Pilgrim, Raffaella Giordano e segue un percorso formativo biennale presso il centro Inteatro di Polverigi. Da quell’esperienza ha origine il suo primo solo, Cascare dal sonno, che debutta al Festival Internazionale Inteatro nel 2011. Nel 2013 vince il Premio Equilibrio Roma per la danza contemporanea con Hospice, il suo secondo lavoro come autore. Vince numerosi premi con progetti teatrali e collabora con Tony Clifton Circus, Compagnia Chiara Frigo, Gary Stevens, Ambra Senatore e molti altri.

Tutorial è il secondo capitolo di una ricerca sull’identità culturale, che si basa sulla contaminazione tra danze albanesi e balli del territorio esplorato e che parte da una considerazione, la danza come punto d’unione e convergenza di culture ed emozioni. Questa originale performance infatti è aperta a tutti, cittadini e spettatori, chiamati a osservare sullo schermo le danze tradizionali per poi ballarle sotto la direzione di  Çaçi.

 

ORARI & INFO

6 luglio 2017, ore 21.30

Castello di Casale Monferrato
Piazza Castello
15033 Casale Monferrato (AL)

Tel. +39 320 1532452

E-mail: vignale@piemontedalvivo.it

Stefania Napoli
Fotografia: Riccardo Musacchio
www.giornaledelladanza.com

 

Check Also

Company Chameleon

“Of Man and Beast”: Company Chameleon danza le dinamiche di gruppo maschili

Indimenticabile pièce di danza che esplora e svela le molte face della virilità, Of Man ...

Il genio hip hop di Merzouki saluta Bolzano Danza 2017

Il genio hip hop di Merzouki saluta Bolzano Danza 2017

  A conclusione del Festival Bolzano Danza 2017 va in scena il 28 luglio prossimo ...