Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / “Danse d’Amour”: “omaggio alla Francia” tra note d’archi e virtuosismi eccelsi

“Danse d’Amour”: “omaggio alla Francia” tra note d’archi e virtuosismi eccelsi

“Danse d’Amour”: “omaggio alla Francia” tra note d’archi e virtuosismi eccelsi

 

Nella 63a edizione del Festival Puccini la danza si fa protagonista grazie alla compagnia Emox Balletto che presenta, in prima assoluta, Danse d’Amour. Omaggio alla Francia, in scena il 6 agosto alle ore 21:30 presso il Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago (LU).

Lo spettacolo è interamente diretto e coreografato dalla direttrice artistica Beatrice Paoleschi, al fianco della quale ha collaborato per la realizzazione dei costumi Annalisa Benedetti.

Una sfida veramente impegnativa quella di misurarsi con le musiche che sono state ispiratrici di opere prestigiose di grandi coreografi e grandi artisti francesi. Un ricchissimo programma di titoli amati da sempre da tutte le generazioni di pubblico. La giovane Compagnia diretta da Beatrice Paoleschi, farà di nuovo riferimento alla sua spiccata personalità, che si ritrova in tutte le precedenti produzioni. Una personalità che riesce a realizzare una danza innovativa, originale, sorprendente e di grande qualità. Una danza in grado di trascinare gli spettatori per mezzo della seduzione, la passione e la sensualità suscitati con l’espressività dei volti, dei corpi, dei movimenti. Messaggi intriganti che parleranno apertamente alla mente ed al cuore del pubblico. (emox.it).

Ma non solo – come afferma enuncia ancora il sito web della compagnia – Come novità e come in altre occasioni, Emox Balletto ha voluto coinvolgere in Danse d’ Amour un’altra disciplina artistica, praticata da giovani dal limpido talento. In questa occasione si tratta del già affermato quartetto d’archi femminile, Alter Echo String Quartet, che ha aderito con entusiasmo al progetto e con cui Emox si è subito trovato in armoniosa e completa sintonia. L’ensemble, secondo il proprio stile, che spazia dal classico al pop, attingerà al vasto repertorio di musica francese, con esecuzioni di grande fascino e di forte impatto emotivo, alcune delle quali saranno la colonna sonora per i danzatori di Beatrice. Gli spettatori, ancora una volta, saranno travolti dalla grazia, dalla bellezza, dall’esuberanza artistica degli interpreti dello straordinario e ricchissimo programma di questo concerto di danza e di musica dal vivo. (emox.it).

La messinscena prevede una sequela di partiture musicali che spaziano in lungo e in largo nella Storia dei compositori di origine francese: per il programma di Emox Balletto, infatti, si susseguono le note di opere come Plaisir d’amour di Jean-Paul-Égide Martini, Carmen di Georges Bizet, Prélude à l’Après-midi d’un faune di Claude Debussy, Bolero di Maurice Ravel, Il Cigno di Camille Saint-Saëns, Barcarolle e Can Can di Jacques Offenbach; mentre, per il programma del succitato Alter Echo String Quartet i titoli protagonisti della scena sono La vie en rose di Edith Piaf e Louis Guglielmi, Pavane pour une enfante défunte di Maurice Ravel, Duetto dei Fiori da Lakmé di Leo Delibes, Chiaro di luna di Claude Debussy e, infine, Meditation da Thaïs di Jules Massenet.

Insomma, un’occasione assolutamente imperdibile per ammirare il connubio perfetto tra la danza e la musica di eccelso livello!

ORARI & INFO

6 agosto ore 21:30

Gran Teatro Giacomo Puccini – Auditorium Enrico Caruso

Via delle Torbiere – Torre del Lago (LU)

Tel: +39 0584 359322 (Biglietteria)

www.puccinifestival.it

Marco Argentina

www.giornaledelladanza.com

 

Emox Balletto / Danse d’Amour © Romano Paoleschi

Check Also

1.-Gabriel-Schenker-_-Pulse-Constellations-ph.-Bart-Grietens

Confini tra danza e vibrazione nell’originale “Pulse Constellations” di Gabriel Schenker

Il 24 ottobre 2017, al Teatro Grande di Brescia sarà in scena Gabriel Schenker con ...

W Momix Forever

“W Momix Forever”: 35 anni..di Momix!

Gli acclamati ballerini/illusionisti più famosi al mondo per le loro opere di eccezionale bellezza e ...