Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Dentro la Danza: #TRIBUNALI – #COLPOBASSO – #ADDIO? – #NUREYEV

Dentro la Danza: #TRIBUNALI – #COLPOBASSO – #ADDIO? – #NUREYEV

Dentro la Danza

La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.

  

#TRIBUNALI

Heather-ParisiLa ballerina americana Heather Parisi rimane al centro di Dentro la Danza anche per questa settimana. Procede a gonfie vele la querelle con Lucio Presta, produttore della trasmissione tv Nemicamatissima che ha visto la Parisi protagonista(?), querelle iniziata a suon di dito medio e finita in tribunale. La Parisi ha raccontato dei problemi legali iniziati dopo la messa in onda della trasmissione, dovuti ad alcune sue dichiarazioni in cui si diceva amareggiata per essersi sentita “usata artisticamente” dal produttore. A riaccendere la scintilla a distanza di mesi, è stato un nuovo sfogo della danzatrice che ha raccontato di come Presta abbia comprato i diritti del primo film da regista della Parisi senza però promuoverlo nelle sedi opportune, rendendolo di fatto inutile. Tra una denuncia e l’altra, è sceso in campo anche il figlio di Presta che lavora nella società di produzione del padre, che ha ironizzato sulla vicenda definendo la Parisi “la regina di Hong Kong” a causa delle sue pretese e dei suoi capricci.

#COLPOBASSO

Bolle-PiconeUno scontro a distanza tra due étoile si è consumato nei giorni scorsi, con un inevitabile strascico di chiacchiericcio. Protagonisti indiscussi della scena sono stati Roberto Bolle e Giuseppe Picone: Bolle ha tirato il sasso, Picone lo ha raccolto e ha risposto. In una recente intervista, l’étoile della Scala si è detto dispiaciuto delle condizioni artistiche dei lavoratori della danza in Italia, denunciando la scomparsa di molte compagnie di ballo, citando tra le sopravvissute degli enti lirici solamente la Scala e l’Opera di Roma. Immediata la replica di Giuseppe Picone, direttore del Corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, che non ha per nulla gradito la svista(?) di Roberto Bolle, ed ha tenuto a precisare di come la compagnia da lui diretta goda di ottima salute e di grandi consensi anche all’estero. Sarà finita qui?

#ADDIO?

Eleonora-AbbagnatoGrandi novità sul futuro artistico per l’attuale direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato. L’étoile dell’Opera di Parigi ha infatti fatto sapere di aver già pensato ad abbandonare la carriera di danzatrice, preoccupata per le delicate condizioni di salute della madre. Dopo un confronto con la famiglia ha però deciso di proseguire nel lavoro, anche se, si dice sicura di voler abbandonare presto le scene per andare a ricoprire ruoli che le possano permettere di stare più accanto ai familiari.

#NUREYEV

Rudolf_NureyevSta facendo molto discutere la scelta del Teatro Bolshoi di annullare il debutto del balletto Nureyev, previsto per il giorno 11 luglio 2017. Le polemiche sono partite proprio dagli addetti ai lavori, e velocemente si sono diffuse via web. Molte sono state le ipotesi che hanno giustificato questa decisione: dai non proprio idilliaci rapporti tra il regista dello spettacolo ed il governo russo, alla stessa figura del celebre danzatore. Tuttavia, il direttore del Bloshoi Vladimir Urin, ha ridimensionato l’accaduto rilanciando la programmazione a maggio del 2018, spiegando la necessità di una maggiore preparazione dovuta alla complessità del balletto. Sarà vero? 

 

State attenti! Vi teniamo d’occhio! 

Alessandro Di Giacomo 

www.giornaledelladanza.com

 

 

Check Also

Company Chameleon

“Of Man and Beast”: Company Chameleon danza le dinamiche di gruppo maschili

Indimenticabile pièce di danza che esplora e svela le molte face della virilità, Of Man ...

Il genio hip hop di Merzouki saluta Bolzano Danza 2017

Il genio hip hop di Merzouki saluta Bolzano Danza 2017

  A conclusione del Festival Bolzano Danza 2017 va in scena il 28 luglio prossimo ...