Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / A Civitanova Marche, intenso e curioso viaggio nelle emozioni con Olivier Dubois

A Civitanova Marche, intenso e curioso viaggio nelle emozioni con Olivier Dubois

Olivier Dubois

Il 29 luglio 2017, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche (MC) andrà in scena 7 x rien, creazione e coreografia Olivier Dubois, interpreti Christine Corday, Sophie Lèbre e Camerone Bida, produzione Ballet du NordCentre Chorégraphique National Roubaix Hauts de France, in collaborazione con ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.

Considerato uno dei venticinque migliori danzatori al mondo, direttore del Ballet du Nord da gennaio 2014, Dubois vanta una carriera unica, tra creazione, interpretazione e insegnamento. E’ stato interprete delle creazioni di numerosi e noti coreografi tra cui Laura Simi, Karine Saporta, Le Cirque du Soleil, Jan Fabre, e molti altri. Nel 2007 il Sindacato professionale della critica francese (musica, teatro, danza) gli conferisce il Premio speciale alla carriera di interprete e l’anno successivo riceve il Primo premio Jardin d’Europe. Oltre alle attività di coreografo e interprete, Dubois insegna presso compagnie e scuole di danza all’estero, come Opera Nazionale di Vienna, Scuola Nazionale di Atene, Opera Nazionale de Il Cairo, Troubleyn/Jan Fabre, Ballet Preljocaj, Scuola delle Belle Arti a Monaco.

Attraverso un trio, un duo e un solo, 7 X rien racconta un intenso viaggio nel cuore delle emozioni, una lotta quotidiana per riconoscere e vivere le angosce e i tormenti della nostra vita, per studiare il rapporto con il corpo che si muove come una nave su un mare agitato, al fine di ottenere la conoscenza  e quindi il dominio di se stesso, perché sapere è anche controllare e trovare finalmente la saggezza e l’equilibrio.

ORARI & INFO

29 luglio 2017, ore 20:30

Teatro Annibal Caro
Corso Annibal Caro, 2
62012 Civitanova Marche (MC)

Telefono: +39 0733 812936

Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com

Check Also

1.-Gabriel-Schenker-_-Pulse-Constellations-ph.-Bart-Grietens

Confini tra danza e vibrazione nell’originale “Pulse Constellations” di Gabriel Schenker

Il 24 ottobre 2017, al Teatro Grande di Brescia sarà in scena Gabriel Schenker con ...

W Momix Forever

“W Momix Forever”: 35 anni..di Momix!

Gli acclamati ballerini/illusionisti più famosi al mondo per le loro opere di eccezionale bellezza e ...