Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / “West Side Story” con José Perez e Odette Marucci al Teatro Romano di Benevento

“West Side Story” con José Perez e Odette Marucci al Teatro Romano di Benevento

“West Side Story” con José Perez e Odette Marucci al Teatro Romano di Benevento

Il 4 luglio 2017 presso il Teatro Romano di Benevento la Compagnia Balletto di Benevento diretta da Carmen Castiello propone West Side Story, con Odette Marucci e l’étoile internazionale José Perez, coreografie di Jerome Robbins riprese da Carmen Castiello, su musiche di Leonard Bernstein eseguite dal vivo dall’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli. Il progetto nasce dall’idea di voler riunire la musica, la danza il teatro e le arti sceniche, con lo scopo di creare un grande immenso punto di incontro, in cui personalità diverse tra loro possano conoscersi all’insegna di un’unica passione: il musical, visto anch’esso come insieme simultaneo di fattori poliedrici quali le musiche, il balletto, le scenografie ed infine il teatro. L’evento sarà presentato in prima nazionale, nel cartellone della prima edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione che si terrà a Benevento dal 5 al 9 luglio 2017.

Per la prima volta infatti si vorrà prestare attenzione ai due maggiori veicoli di comunicazione del nostro secolo, il Cinema e la Televisione, in un dibattito a cielo aperto in cui poter e dover coesistere in tutte le forme possibili. In quest’ottica Benevento diventerà stella focale di comunicazione artistica. L’obiettivo principale del Festival sarà senza dubbio quello di promuovere e produrre idee in uno spazio di riflessione comune per stimolare un confronto costruttivo su macrotemi di interesse generale.

José Perez, notissimo e apprezzatissimo nel nostro paese per la sua partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” e già conosciuto dalla città di Benevento, per aver portato in scena, sempre al Teatro Romano di Benevento la Carmen di Bizet, interpreterà il ruolo di Tony, mentre i panni di Maria saranno invece vestiti da Odette Marucci danzatrice professionista, diplomatasi presso la Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, che attualmente lavora presso la Jas Art Ballet  diretta da Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo. Lo spettacolo prevede la partecipazione di 30 danzatori, di cui sei solisti, del Corpo di Ballo della “Compagnia Balletto di Benevento” e 3 acrobati. La compagine orchestrale consta di 80 musicisti. Le voci saranno quelle di Ida Elena DeRazza, Giuseppe Raimondo, Federica Buda, Mac Zavadasky.

ORARI & INFO

Martedì 4 luglio 2017, ore 21:00

Teatro Romano di Bevenento

Infoline: +39 0824 316384 – +39 393 2527328

Lorena Coppola

www.giornaledelladanza.com

Photo Credits: Press Office Balletto di Benevento

Check Also

mary

Debutta a Milano la prima produzione italiana del musical “Mary Poppins”

A Milano dal 13 febbraio 2018 al Teatro Nazionale Che Banca! di Milano la prima ...

Bolshoi, Mikhailovsky, Scala: intervista ad Antonina Chapkina

Bolshoi, Mikhailovsky, Scala: intervista ad Antonina Chapkina

  Antonina Chapkina è nata in Russia, si è formata prima alla Scuola del Teatro ...