Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Il Gran Ballo di Cenerentola al Teatro San Carlo di Napoli

Il Gran Ballo di Cenerentola al Teatro San Carlo di Napoli

Il Gran Ballo di Cenerentola al Teatro San Carlo di Napoli

Il 22 settembre 2017 lo storico Salone degli Specchi del Teatro di San Carlo farà da cornice ad un incantevole Gran Ballo ispirato ad una delle fiabe più antiche del mondo: Cenerentola. Sulle note dei più sognanti valzer della storia della danza, Giuseppe Picone, accompagnato da alcuni ballerini del San Carlo, aprirà le danze inaugurando una serata davvero speciale, il cui ricavato contribuirà a dotare il Teatro di San Carlo di un nuovo e prezioso tappeto Harlequin. L’evento, con la partecipazione di Veronica Maya, sarà impreziosito da un’esclusiva Cena di Gala accompagnata da momenti musicali a cura della Raoul Swing Orchestra che farà ballare gli invitati sul ritmo della musica dagli anni ‘50 ad oggi.

Giuseppe Picone, direttore del Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo, ha manifestato l’esigenza di dotare il palcoscenico di un Harlequin, un tappeto da danza ammortizzante che, grazie alla peculiare flessibilità e resistenza dei materiali di realizzazione, permette di ridurre il rischio di lesioni tendinee, muscolari ed ossee: un atto d’amore nei confronti dei danzatori che, passo dopo passo, con il loro professionale impegno, regalano emozioni al pubblico di appassionati del più antico Teatro d’Opera d’Europa. Nel corso della serata del Gran Ballo verranno sorteggiati esclusivi doni offerti dagli Sponsor che sostengo il progetto di fundraising Il Gran Ballo di Cenerentola

Assieme agli imprenditori che hanno sostenuto il progetto, Mark Fedele, amministratore Anglo Italian School, Giovanni Lombardi, ceo Tecno srl, Massimo Riccio, amministratore Acro Texture, Paolo Scudieri, fondatore “Eccellenze Campane”, Alla conferenza stampa di presentazione della soirée tenutasi il 18 settembre 2017, sono intervenute Rosanna Purchia, sovrintendente del Teatro di San Carlo, Emmanuela Spedaliere, direttore Marketing e Affari Istituzionali del Teatro di San Carlo, Giuseppe Picone, direttore del Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo, e le curatrici del progetto Francesca Frendo e Carla Travierso. La filosofia alla base di questo progetto è che l’arte ha un ruolo fondamentale nella società.

Definisce uno spazio di esperienza e di comprensione accessibile a tutti, incoraggia l’apprendimento di ogni generazione e mette la persona al centro di un’esperienza umana, emozionale, educativa. Il Teatro di San Carlo, patrimonio di tutti, ha bisogno di essere tutelato, valorizzato e fruito nel modo migliore attraverso la partecipazione della società civile e, soprattutto, di chi ama l’arte e le sue forme di espressione. Occorre che si faccia rete, che si sviluppino progetti e attività culturali, artistiche e formative mettendo in evidenza la continuità del Teatro con il territorio.

ORARI & INFO

Venerdì 22 settembre 2017, ore 21:00
Salone degli Specchi

Teatro di San Carlo 

Via San Carlo 98/f – Napoli

www.teatrosancarlo.it

Gran Ballo

Lorena Coppola

www.giornaledelladanza.com

Photo Credits: Luciano Romano

Check Also

Il genio di Mats Ek coniugato al femminile

Mats Ek per l’Eko Dance Project di Pompea Santoro

Nell’ambito della rassegna “Danza Autunno” è andata in scena, venerdì 13 ottobre, una serata ricca ...

WestSideStory-

“West Side Story”: il capolavoro di Leonard Bernstein inaugura la nuova stagione del Teatro Carlo Felice di Genova

Giovedì 19 ottobre 2017 il Teatro Carlo Felice aprirà la nuova stagione artistica con West ...