Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Dentro la Danza: #MEMORIE – #COMPLEANNO – #SOGNI – #AMICI

Dentro la Danza: #MEMORIE – #COMPLEANNO – #SOGNI – #AMICI

Dentro la Danza

La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza. 

 

#MEMORIE

Flaminia Buccellato Grande restyling della sede storica della scuola Balletto di Roma di cui dà notizia proprio la direttrice Flaminia Buccellato. Tra le novità più importanti, l’intitolazione di due sale di ballo a Franca Bartolomei e Walter Zappolini, fondatori della Compagnia prima, e della scuola di ballo poi, proprio del Balletto di Roma. Intestare le sale a loro è stato quasi un atto doveroso, come fa sapere proprio la Buccellato che sottolinea anche: “Nella Scuola dove sono cresciuta dai 4 anni ai 13 , dove successivamente ho passato gli ultimi 30 anni della mia vita, senza mai abbandonarla per altri incarichi , nella Sede Storica , che se ne dica , il mio omaggio Doveroso a chi l’ha fondata”. A chi sarà indirizzata questa frecciatina?

#COMPLEANNO

Stefano-DeMartinoStefano De Martino ha festeggiato il compleanno con una cena glamour in quel di Milano spegnendo 28 candeline. Alla festa un nutrito gruppo di amici con cui Stefano ha trascorso l’estate, la nuova compagna ed ovviamente il figlio Santiago avuto dall’ex moglie Belen. Gli scatti resi pubblici hanno però preservato l’intimità della nuova coppia che è sempre attenta nel concedersi ai fotografi. Le candeline sono state spente insieme al figlio che il ballerino ha definito come “la cosa migliore fatta in questi 28 anni”. Auguri!

#SOGNI

AnnaIl sogno di Anna, 57 anni di Mestre, era di diventare una ballerina del Teatro alla Scala di Milano, ma la vita le ha riservato tutt’altro destino. Oggi però quel sogno si è avverato in parte, perché Anna ha ottenuto il diploma di “cigno d’argento” dal Royal Ballet. Una passione mai spenta, quella per la danza, che l’ha portata a 50 anni a riprendere le lezioni con determinazione e un pizzico di imbarazzo. Oggi Anna è soddisfatta del benessere che riesce ad ottenere dal ballo, un benessere che vorrebbe condividere con tutti, uomini compresi, sempre poco presenti nelle sale da ballo.

#AMICI

KlediCambio di docenti nel talent show più noto della tv: Amici di Maria De Filippi. A fare le valigie pare sarà Kledi, storico ballerino e nelle ultime edizioni docente di danza nella scuola. Chi prenderà il suo posto? Quel che è certo è invece la riconferma di Garrison, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, mentre si vocifera sulla probabile mancanza del direttore artistico del programma serale, Giuliano Peparini. Sarà così? 

 

State attenti! Vi teniamo d’occhio! 

 

Alessandro Di Giacomo 

 www.giornaledelladanza.com

Check Also

The Nutcracker The Scottish Ballet

GD Web TV: Lo Schiaccianoci – The Scottish Ballet

Anche allo Scottish Ballet è già tempo di Schiaccianoci! In questo video, però, la compagnia ...

L'età dell'horror © Ph Federico Ranieri

L’estensione del gesto verso infinite direzioni

C’è una potente energia nell’ultimo lavoro di Riccardo Buscarini dal titolo L’età dell’Horror. Il riferimento ...