Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Iván Pérez Avilés è il nuovo direttore artistico del Dance Theatre Heidelberg

Iván Pérez Avilés è il nuovo direttore artistico del Dance Theatre Heidelberg

Perez ph. Fernando Marcos

Il danzatore e coreografo Iván Pérez Avilés ha assunto la direzione artistica del Dance Theatre Heidelberg. Ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Facebook: Sarò il nuovo direttore artistico del Dance Theatre Heidelberg a partire dalla stagione   2018/19. Darò forma alla nuova visione artistica della compagnia insieme al coreografo australiano James Batchelor e alla drammaturga Jenny Mahla.

Dopo la sua carriera di danzatore presso il Nederlands Dans Theatre, Iván Pérez si è affermato sulla scena artistica internazionale come uno dei più apprezzati coreografi di danza contemporanea. Ha collaborato con i più importanti teatri e compagnie e Festival, quali Moscow Ballet, Compañía Nacional de Danza, Balletboyz, Sadler’s Wells, Teatro Nazionale di Taipei, per citarne solo alcuni. Nel 2016 ha fondato la sua compagnia, INNE, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.

Il suo intento è, come dichiarato in un’intervista, continuare a progredire, essere in costante cambiamento ed evoluzione. Il vero traguardo è non fermarsi mai ad un punto fisso. Riguardo al suo nuovo incarico, ha dichiarato: Intendo rendere il Dance Theatre Heidelberg un centro creativo ed innovativo di interscambio nell’ambito della danza mondiale.

Tra gli obiettivi principali collaborare con nuovi partner, non solo in ambito strettamente coreutico, ma allargando l’orizzonte anche alle arti figurative, alla musica, alle scienze sociologiche e naturali, nonché stabilire legami con le istituzioni educative al fine di promuovere la ricerca teorica e la comunicazione sulla danza, oltre a sviluppare relazioni con teatri nazionali ed internazionali.

Lorena Coppola

www.giornaledelladanza.com

Photo Credits: Leon Poulton e Fernando Marcos

Check Also

Erodiade-Fame-di-vento-Alberto-Calcinai_1

Teatro e danza si fondono nel toccante “Erodiade” di Julie Ann Anzilotti

Il 21 aprile 2018, all’interno della rassegna TeatrOltre, palcoscenico per le più importanti esperienze del ...

Lo schiaccianoci 1979/1980

Roberto Bolle, Svetlana Zakharova, Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, Germain Louvet celebrano Nureyev alla Scala

Dal 24 al 29 maggio 2018, in quattro serate al Teatro la Scala le étoile ...