Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Dentro la danza / Dentro la Danza: #DESIDERI – #DANZOPOLI – #SANREMO – #AMICI

Dentro la Danza: #DESIDERI – #DANZOPOLI – #SANREMO – #AMICI

Dentro la Danza

La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’ oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza. 

 

#DESIDERI

Paola JorioIl mondo della danza è stato colpito dalla perdita del maestro Walter Zappolini fondatore del Balletto di Roma. Tra gli ultimi saluti social spicca quello di Paola Jorio, direttrice della Nuova Scuola del Balletto di Roma che nel ricordare il maestro ha anche svelato quello che era uno dei suoi desideri: “Ricreare quella scuola che Franca voleva”. Considerando che al momento di scuole legate al Balletto di Roma, almeno nel nome, ne esistono due, l’espressione di quel desiderio sembra più una frecciatina!

 

#DANZOPOLI

FidsLa danza sportiva italiana sta navigando in bruttissime acque a causa dello scandalo Danzopoli2. La vicenda riguarda alcune gare di danza che sarebbero state truccate e la nomina di alcuni vertici della Federazione. Proprio riguardo a ciò, l’elezione del presidente della Fids nel 2016, anziché avvenire a scrutinio segreto, come da regolamento del Coni, si è svolta per acclamazione da parte dei consiglieri, violando di fatto le regole. La Procura Generale del Coni ha però svolto delle indagini ed impiantato un’accusa contro l’attuale presidente Barbone che potrebbe fare da prestanome al vecchio presidente radiato, Ferruccio Galvagno. Come andrà a finire?

 

#SANREMO

Étoile d’eccellenza: intervista ad Eleonora Abbagnato [ESCLUSIVA]Prossima tappa il festival di Sanremo? Questo è l’obiettivo dell’étoile Eleonora Abbagnato attualmente impegnata nella direzione del corpo di ballo dell’Opera di Roma. A fare da legame con il festival della canzone italiana ci sarebbe la lunga amicizia con Claudio Baglioni, direttore artistico della prossima edizione del festival, a cui la Abbagnato ha proposto il progetto di un ballo durante una delle serate. La proposta sarà accolta? Lo vedremo. Nel frattempo a Roma la direttrice si occupa della messa in scena del Don Chisciotte. E a Natale Lo Schiaccianoci di Peparini? Ancora?

 

#AMICI

AmiciTutto pronto per la prossima edizione del talent show Amici, trasmissione che a quanto pare diventa sempre più ad appannaggio dei cantanti, e sempre meno dei ballerini. A conferma di ciò, in questa nuova edizione arriveranno tre nuove figure, i “preparatori”, Michele Bravi, Annalisa Scarrone e Giovanni Caccamo. Tre cantanti che si occuperanno della formazione degli allievi. Per fare una citazione nota mi viene da dire che la domanda sorge spontanea: “Perché i ballerini devono essere preparati dai cantanti”? 

 

State attenti! Vi teniamo d’occhio! 

 

Alessandro Di Giacomo 

www.giornaledelladanza.com

 

Check Also

The Nutcracker The Scottish Ballet

GD Web TV: Lo Schiaccianoci – The Scottish Ballet

Anche allo Scottish Ballet è già tempo di Schiaccianoci! In questo video, però, la compagnia ...

L'età dell'horror © Ph Federico Ranieri

L’estensione del gesto verso infinite direzioni

C’è una potente energia nell’ultimo lavoro di Riccardo Buscarini dal titolo L’età dell’Horror. Il riferimento ...