Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Dentro la danza / Dentro la Danza: #MARGHERITAPARRILLA – #HAPPYBIRTHDAY – #ROSSELLABRESCIA – #LOREDANALECCISO

Dentro la Danza: #MARGHERITAPARRILLA – #HAPPYBIRTHDAY – #ROSSELLABRESCIA – #LOREDANALECCISO

Dentro la Danza

La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza. 

 

#MARGHERITAPARRILLA

Margherita ParrillaSono cadute le accuse contro Margherita Parrilla, ex direttore dell’Accademia Nazionale di Danza, che secondo la denuncia di due docenti della scuola stessa avrebbe favorito il conseguimento del diploma per ben 103 allievi, pur non avendo questi i requisiti adatti. La Parrilla è stata dunque indagata per abuso d’ufficcio ma ieri, il giudice per l’udienza preliminare, ha annullato le accuse per “estrema vaghezza”. Amaro il commento della Parrilla sulla vicenda: “La denuncia è un atto di alcuni docenti in malafede fatto a danno dell’accademia e degli studenti, alcuni dei quali sono già eccellenze nel mondo della danza (Giacomo Luci, primo ballerino al Teatro dell’Opera di Roma; Eugenio Lepera, alla Scala di Milano; Petra Conti al Boston Ballett; Roberta Pisu allo Staatstheater am Gärtnerplatzndr di Monaco di Baviera, ndr). Io non ho diplomato nessuno e non ne avrei avuto il potere, semplicemente venivano snobbati dagli allievi alcuni corsi teorici e non propedeutici e questo ha generato frustrazione in chi li teneva”.

#HAPPYBIRTHDAY

Luca-TommassiniSpegne oggi ben 48 candeline il coreografo Luca Tommassini. Divenuto celebre per aver danzato accanto a grandi star internazionali come Madonna, Michael Jackson, Whitney Houston, oggi Tommassini è spesso impegnato nelle vesti di direttore artistico. Sarà l’estro creativo, o fore gli anni che passano, ma oggi Luca sembra molto più disinvolto di un tempo. I suoi profili social pullulano di video in cui il fotografo racconta la propria quotidianità, scatenando però anche il giudizio negativo di quanti lo seguono. Le critiche principali riguardano il suo continuo ribadire di aver lavorato con Madonna, e soprattutto, i video in cui a suon di musica, sembra fare il verso al più noto Gianluca Vacchi. Intanto, oggi, gli facciamo i nostri migliori auguri, per le critiche ci sarà tempo!

#ROSSELLABRESCIA

rossella-bresciaVoglia di maternità per la ballerina Rossella Brescia, che ha da poco festeggiato 10 anni di unione con il coreografo Luciano Cannito. Una solidità di coppia che, come dichiarato da lei stessa, la spinge a considerare la possibilità di mettere su f amiglia. Il tempo che passa non è un problema per la Brescia che non esclude un’eventuale adozione, se non fosse che i tentennamenti che le provengoo dalla trafila burocratica che è prevista proprio per le adozioni. Nel frattempo si diletta a fare la zia, con dei nipoti a cui cerca di insegnare l’amore per la cultura.

#LOREDANALECCISO

Loredana-LeccisoCome anticipato nel numero precedente di Dentro la Danza, Loredana Lecciso danzerà con la Compagnia Balletto del Sud di Fredy Franzutti all’intenro dello spettacolo Le ultime sette parole di Cristo. La notizia é passata in sordina fino a quando un noto settimanale l’ha sbattuta in prima pagina affiancando il nome della Lecciso a quello dell’étoile Luciana Savignano. All’interno del mondo della danza sta montando la polemica tra quanti trovano irrispettoso l’accostamento artistico tra le due donne. Per adesso silenzio stampa sia dalla Savignano che dal Balletto del Sud. Come finirà? Vedremo… 

 

State attenti! Vi teniamo d’occhio! 

 

Alessandro Di Giacomo 

www.giornaledelladanza.com

Check Also

barbara_berti_05_bau1

Connessioni invisibili fra corpo e mente con il premiato “Bau #2” di Barbara Berti

Il 24 febbraio 2018 al Teatro Palamostre di Udine andrà in scena Bau #2 – ...

Artemis-Danza-Il-Barbiere-di-Siviglia-di-Monica-Casadei-ph.-Vincenzo-Cerati-1-610x407

Il Barbiere di Siviglia di Monica Casadei per Artemis Danza debutta a al Teatro Rossini di Pesaro

Centocinquant’anni dalla morte di Gioacchini Rossini, Monica Casadei con la compagnia Artemis Danza porta in scena ...