Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / News / Točnadanza racconta con grazia e sentimento il percorso artistico del grande compositore Erik Satie

Točnadanza racconta con grazia e sentimento il percorso artistico del grande compositore Erik Satie

Točnadanza Satie

Il 15 febbraio 2018, il Teatro Pascutto di San Stino di Livenza (VE) ospita la Compagnia Točnadanza con Le stanze di Satie e 7 quadri + 1, coreografie di Michela Barasciutti, su musiche di Erik Satie eseguite dal vivo da Francesco Bencivenga, Alessia Toffanin e Anna Trentin, produzione Tocnadanza Venezia in coproduzione con Musicavenezia e in collaborazione con il Conservatorio Musicale Benedetto Marcello e Archivio Carlo Montanaro, Mibac, Regione del Veneto, ArcoDanza.

Ballerina e coreografa veneziana, Barasciutti studia danza classica e contemporanea presso la scuola di Luciana De Fanti a Venezia e si esibisce nei principali teatri italiani ed esteri (Europa e Asia) e nei più importanti festival nazionali e internazionali.

E’ stata prima ballerina per il Gran Teatro La Fenice e il Carlo Felice di Genova in coppia con Vladimir Derevianko, e direttrice artistica di numerose come Percorsi d’Autore – rassegna di nuovi autori a Venezia e VeneziainDanza.

Nel 1991 fonda la Compagnia Točnadanza che a tutt’oggi vanta collaborazioni e co-produzioni con prestigiosi enti e festival quali La Biennale di Venezia, Teatro La Fenice di Venezia, Camerata Musicale Barese, Collezione Peggy Guggenheim e molti altri.

Creato in occasione del 150° anniversario della nascita del compositore francese, Le stanze di Satie è un percorso poetico e intimo che conduce lo spettatore alla scoperta dell’artista. La scelta musicale si è orientata sui brani del periodo giovanile, per l’eleganza, la sensibilità e la profondità che meglio descrivono la sua personalità.

Ammireremo coreografie delicate e intense create su Gymnopedie 1 l’ipnotica, delicata e nostalgica opera per pianoforte; Sarabande 3, arrangiamento per pianoforte e violino, in cui si delinea il rapporto d’amore intenso e instabile con Susanne Valandon; Gnossienne 1 componimento raffinato ed elegante, ancora per pianoforte.

7 quadri + 1 è una nuova produzione nata per celebrare un altro anniversario, il 25° dalla fondazione della Compagnia e si esplica come un momento di riflessione sul percorso artistico svolto fino a questo momento e sul futuro che vede davanti a sé.

ORARI & INFO

15 febbraio 2018, ore 21.00

Teatro Pascutto
Via Papa Giovanni XXIII, 7
30029 San Stino di Livenza VE

Telefono: +39 0421.473911

E-mail: info@sanstino.it

Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com

 

 

 

Check Also

barbara_berti_05_bau1

Connessioni invisibili fra corpo e mente con il premiato “Bau #2” di Barbara Berti

Il 24 febbraio 2018 al Teatro Palamostre di Udine andrà in scena Bau #2 – ...

Artemis-Danza-Il-Barbiere-di-Siviglia-di-Monica-Casadei-ph.-Vincenzo-Cerati-1-610x407

Il Barbiere di Siviglia di Monica Casadei per Artemis Danza debutta a al Teatro Rossini di Pesaro

Centocinquant’anni dalla morte di Gioacchini Rossini, Monica Casadei con la compagnia Artemis Danza porta in scena ...