Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / News / “Manos que se buscan”: Ingrid Magrinyà e Milki Lee in un duetto di forte fisicità

“Manos que se buscan”: Ingrid Magrinyà e Milki Lee in un duetto di forte fisicità

 

1_MANOS QUE SE BUSCAN - Ingrid Magrinyà_Milki Lee

Se il cammino è libero, procedi. Se ti scontri con qualcuno, mantieniti attaccato a lui. Se il suo attacco è più forte, cedi. Se il tuo avversario si ritira, procedi. Sii come l’acqua”.

L’eclettica coreografa danzatrice spagnola Ingrid Magrinyà in scena con Milki Lee in un bellissimo duetto di forte fisicità e poetica. Due corpi che si incontrano e si fanno strada, per raggiungere la loro meta e per ottenere la metamorfosi di ciò che li circonda, per essere come l’acqua. Come in un gioco di scacchi, si tratta di un puro gioco di strategia. Il risultato dell’incontro tra due artisti che parte da una base libera, senza approcci prestabiliti, in cui si sfoga il proprio movimento. Uno spettacolo che rivela una verità implicita dall’inerzia fisica.

Ingrid Magrinyà si forma a Zaragoza in danza classica. Ha proseguito gli studi approcciandosi alla danza contemporanea presso il Conservatorio di Palma de Mallorca, il Conservatorio Superior di Valencia e attraverso il lavoro con la coreografa Myriam Agar. Da allora ha lavorato in progetti interdisciplinari che coinvolgevano danza, arte e teatro. Ha lavorato con numerose compagnie e artisti tra i quali la formazione tedesca Die Audio Gruppe; l’artista e coreografo Jan Fabre; la spagnola Compañia Che y Moche. È stata inoltre coreografa per diversi festival spagnoli quali Fruta Domada, Resiliencia, Inabsentia. Ha lavorato con Can Arslan, attuale direttore artistico del Nordharder Ballet Germania, collaborando con il Theater Augsburg Ballet, Theater Magdeburg Ballet, Delatte Dance Company, Kiel Ballet.

ORARI & INFO

5 aprile ore 21.00

Lavanderia a Vapore

Corso Pastrengo, 51

Collegno TO

fondazionetpe.it / @stagionetpe

www.giornaledelladanza.com

 

 

Check Also

Michele Satriano in Carmen di Roland Petit - Ph.Yasuko Kageyama

il Teatro dell’Opera di Roma in nomina al Prix Benois de la Danse 2018

Ottime notizie per il Teatro dell’Opera di Roma: l’ente lirico capitolino è, infatti, in nomina ...

Erodiade-Fame-di-vento-Alberto-Calcinai_1

Teatro e danza si fondono nel toccante “Erodiade” di Julie Ann Anzilotti

Il 21 aprile 2018, all’interno della rassegna TeatrOltre, palcoscenico per le più importanti esperienze del ...