Domenica, 20 Aprile 2014 - Aggiornato alle 12:05 Attualità, News

Evoluzione Danza – Piattaforma di coreografi emergenti

May 22, 2012

 

Grazie alle numerose adesioni e all’entusiasmo con cui i coreografi hanno partecipato, in occasione della XIV Settimana della Cultura, alle serate del 14 e 15 aprile, l’ente di promozione European Choreographic Organization è lieto di annunciare il prossimo appuntamento con la piattaforma Evoluzione Danza, che si svolgerà venerdì 25 maggio alle ore 21 presso il Teatro Greco di Roma.

Un’iniziativa promossa per dare visibilità e riconoscimento alle proposte artistiche dei giovani coreografi italiani, che avranno l’opportunità di esibirsi durante tutto l’anno sul palcoscenico del Teatro Greco in alternanza con coreografi ospiti già affermati.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire ai talenti emergenti della danza italiana l’occasione di presentare pubblicamente il proprio lavoro di ricerca e di innovazione. Il titolo della manifestazione, “Evoluzione Danza”, evidenzia la necessità di rinnovamento generazionale attraverso un confronto artistico e professionale tra coreografi affermati e coreografi “di evoluzione” in un ideale ciclo vitale di energia creativa.

All’evento parteciperanno, in qualità di coreografi ospiti: Kristian Cellini, Maria Teresa Dal Medico, Caterina Genta, Renato Greco, Marco Realino. I coreografi di evoluzione saranno: Alessandro Amoroso, Antonio Barone, Vito Bortone, Matteo D’Alessio, Tiziano Di Muzio, Angelo Egarese, Giuseppe La Regina, Giuliana Maglia, Gennaro Maione, Domenico Ramelli, Elena Salvestrini.     

 

ORARI & INFO

Venerdì 25 maggio 2012, ore 21:00

Teatro Greco

Via R. Leoncavallo 10 – Roma

Infoline: (+39) 06 8607513

promozioneteatrogreco@yahoo.it

www.teatrogreco.it

 

Lorena Coppola

Be Sociable, Share!
Tags: , , , Attualità, News