Lunedi', 1 Settembre 2014 - Aggiornato alle 12:05 Attualità, News

Gauthier Dance Company festeggia un piccolo compleanno con un grande show, “Celebration”

June 8, 2012

 

È tempo di celebrazioni  in “casa” Gauthier: per festeggiare egregiamente i primi cinque anni di performance, la compagnia tedesca presenterà il prossimo 12 Luglio Celebration,  spettacolo con coreografie di Mauro Bigonzetti, Itzik Galili, Eric Gauthier, Charles Moulton, Roberto Scafati e Christian Spuck.

I danzatori replicheranno lo spettacolo soltanto in altre sette serate ed esclusivamente al Theaterhaus di Stoccarda, prima di portare POPPEA//POPPEA al GREC Festival di Barcellona e di usufruire di alcuni giorni di meritate vacanze estive. La compagnia tornerà sul palco il 28 Settembre per un’altra, gloriosa occasione: un gala in onore di Egon Madsen, che spegnerà 70 candeline proprio in estate.

Celebration si suddivide in due parti: Eric Gauthier e i suoi colleghi in questa occasione guardano con un velo di malinconia a ciò che è stato fatto ma soprattutto con entusiasmo a quello che verrà. Oltre a bellissimi balletti, il pubblico avrà una sorpresa speciale: la première di un documentario proprio sulla compagnia tedesca.

Nei primi tre anni, la teamWork ha infatti seguito i danzatori con alcune telecamere, riprendendo autentici momenti di vita da compagnia: il materiale, mai visto prima, darà ottime immagini e soprattutto farà “vivere” agli spettatori un’esperienza indimenticabile.

Non solo ricordi, però: la Gauthier Dance Company porterà sul palco pezzi vecchi e nuovi, uno su tutti Cantata, di Mauro Bigonzetti.  Coreografie autentiche, originali e soprattutto danzate sulle note in diretta dell’ensemble Assurd. Un’esperienza a dir poco unica!

ORARI & INFO

12, 13, 14, 17, 18, 19 e 21 Luglio ore 20.00

15 Luglio ore 19.30

Theaterhaus

Siemensstr. 11

Stoccarda

25 e 26 Luglio ore 21.30

GREC Festival

Mercat de les Flors –Sala Maria Aurèlia Capmany

Barcelona

www.theaterhaus.com

 

                        C.V.

Foto di Regina Brocke

Be Sociable, Share!
Tags: , , , Attualità, News