Mercoledi', 26 Novembre 2014 - Aggiornato alle 12:05 Attualità, News

L’estate arriva…inizia il Campus Kataklò!

May 30, 2012

Sei un ginnasta e desideri diventare un artista internazionale? Sei un danzatore e vuoi ampliare le tue potenzialità dinamiche ed espressive? Non puoi, quindi, mancare alle lezioni dell’Accademia Kataklò Giulia Staccioli, prima scuola di alta formazione in Italia con indirizzo Athletic Dance Theatre. L’applicazione del processo creativo sviluppato con la Compagnia fin dal 1995 unitamente all’esperienza didattica in ambito universitario, scolastico, sportivo nonché artistico e teatrale, sono gli strumenti che hanno portato Giulia Staccioli alla definizione di un metodo globale che unisce una tecnica acrobatica contemporanea alla ricerca coreografica.

All’interno degli spazi di Dancehaus a Milano, gli allievi che prendono parte ai corsi vengono accompagnati da Giulia Staccioli, dal corpo docenti da lei formato e dai maestri di danza accreditati da Accademia Susanna Beltrami in un percorso tecnico e artistico volto a sviluppare la figura del Danzatore-Atleta o Attore-Fisico non solo come interprete ma come Artista-Performer autonomo e completo. Il piano di studi, partendo da una preparazione fisica generale e specifica e passando per tutta una gamma di esercizi propedeutici, permette all’allievo di acquisire conoscenza e capacità di controllo del corpo, della velocità di azione, della forza e delle leggi della biomeccanica e della fisica per l’esecuzione e lo studio della tecnica acrobatica e pre-acrobatica applicata alla danza e al teatro.

Il palinsesto prevede lezioni di tecnica e didattica di base, costruzione dell’ABC delle singole materie (coreutiche, teatrali e atletiche) per arrivare all’applicazione e alla trasformazione del gesto da tecnico a interpretativo. La particolare metodologia, che somma esercizi provenienti da diverse discipline, fornisce gli strumenti e i mezzi per la trasformazione del movimento atletico in un gesto che, pur mantenendo fisicità e potenza, si arricchisce di morbidezza, leggerezza, fluidità e espressività.

ORARI & INFO

Campus Kataklò

11-29 Giugno dalle 10.00 alle 17.00

16, 23 e 30 Giugno dalle 10.00 alle 13.00

Stage Kataklò per bambini

11-29 Giugno

6-10 anni Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 17.00 alle 18.00

11-13 anni Martedì e Giovedì 14.00-15.30 Mercoledì 18.00-19.30

C.V.

Be Sociable, Share!
Tags: , , , Attualità, News