Mercoledi', 23 Aprile 2014 - Aggiornato alle 12:01 Attualità, News

Puglia Dance Workshop: la città di Molfetta ospita l’evento

April 15, 2011

Forte dei successi ottenuti nella scorsa edizione torna anche quest’anno Puglia Dance Worshop una tre giorni, dal 15 al 17 aprile, interamente dedicata alla danza con la direzione artistica di Monica De Pinto, il tutto organizzato con il patrocinio della Provincia di Bari e del Comune di Molfetta.

Tutti gli allievi delle scuole di danza della regione potranno quindi avvalersi degli insegnamenti di grandi maestri nazionali ed internazionali. L’evento si svolgerà presso l’Hotel Garden di Molfetta in cui si susseguiranno le lezioni dei maestri ospiti tra cui Gianni Rosaci, primo ballerino e docente presso la scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma nonché direttore artistico della Compagnia dello Studio Dance Theatre.

Da una stella del teatro ad una star della tv, Bill Goodson, ballerino che ha mosso i primi passi nientemeno che con i Jackson Five e Diana Ross, oggi coreografo di molti spettacoli televisivi uno fra tutti il Chiambretti Nigth. Le lezioni del corso professionale pratico-teorico per insegnanti sono affidate a Catherine Jameson, diplomata al London College of Dance and Drama specializzatasi in danza moderna e jazz al Pineapple studio di Londra.

Caterina Felicioni, insegnante di modern, porterà la sua esperienza che la vede protagonista come guest teacher a Parigi nel Centro Studio Harmonique, a Los Angeles al The Ege, a Zurigo nella Colombo Dance Factory, ad Amsterdam presso Amsterdam Dance Center. I laboratori coreografici saranno tenuti da Max Campagnani vincitore in qualità di regista e coreografo del Riccione TTV Video Festival e del N.I.C.E. Film Festival di New York & San Francisco, e da Michele Merola, direttore artistico di MMCompany e direttore dell’Associazione Progetto Danza di Reggio Emilia, nonché maestro ospite presso numerosi corsi professionali e compagnie. Lezioni di modern-jazz anche con Mauro Mosconi,  maître de Ballet e coreografo presso lo Studio Harmonique di Parigi e la Amsterdam School Company. Coreografo presso il Broadway Dance Center di Tokio e coreografo per la Rai e per le reti Mediaset.

Alessandro Di Giacomo

Be Sociable, Share!
Tags: , , , , , , , Attualità, News