La straordinaria compagnia Imperfect Dancers diretta da Walter Matteini e Paola Catalani varca i confini e grazie alla collaborazione con la Ass. Cult. Red. International Performing Art del coreografo Bruno Valentino Perrillo si appresta a portare all’estero le sue originali creazioni.
Gli otto eccellenti danzatori (sei italiani, uno spagnolo e una belga) saranno ospiti il 26 novembre dell’Aids Tanz Gala di Regensburg (Germania), con la coreografia Istante di Matteini. La Compagnia sarà ancora sul palco del Festival tedesco il 27 novembre, con una delle sue ultime produzioni: Thinking outside the box Part II, spettacolo presentato in prima mondiale e realizzato da Matteini lo scorso settembre in occasione della residenza della Compagnia presso il Centro Nazionale Coreografico di Nantes, diretto da Claude Brumachon.
Il successo dell’inarrestabile Compagnia non si ferma in Europa. Il 10 e 11 dicembre saranno sul palco del Shakespeare Theatre di Washington ancora con Thinking outside the box Part II e con Sacre, sempre di Matteini. Stesso programma anche per un tour che a marzo li porterà nel Sud America. Neppure le festività natalizie fermano la Compagnia impegnata dal 25 al 31 dicembre al Teatro Studio del Piccolo di Milano in Sogno di una notte di mezza estate. Il nuovo anno comincia poi all’insegna di numerosi appuntamenti.
Tra le anticipazioni, il Festival di Groningen (Amsterdam) dove l’11 e 12 febbraio 2012 saranno in scena con Istante. Lo spettacolo Thinking outside the box” approderà poi fino al cuore dell’Africa, in Tanzania su invito del Visa 2 Dance Festival a Dar Er Salam. Sull’isola di Zanzibar la Compagnia sarà presente con uno spettacolo composto da due coreografie: City of Noise della coreografa Vanessa Tamburi e Too Much Silence, di Matteini che subito dopo volerà a Vancouver (Canada).
INFO
Ufficio stampa:
Agnese De Donato
Tel. (+39) 06 37351705
Cell. (+39) 333 5297324
Lorena Coppola