La pandemia di coronavirus potrebbe aver posticipato la competizione annuale Emerging Dancer dell’English National Ballet la scorsa primavera, ma lo spettacolo deve continuare, digitalmente! Puoi ancora guardare il talento migliore e più brillante di ENB durante il live streaming della competizione, che si svolgerà il 22 settembre alle 19:20 BST (ovvero le 14:20 ET). Giunto alla sua undicesima edizione, il concorso per l’Emerging Dancer Award sarà trasmesso in diretta dallo studio di produzione della compagnia nell’East London per la prima volta.
ENB ha annunciato i suoi sei finalisti 2020 Emerging Dancer , selezionati dai loro colleghi, lo scorso febbraio. Il repertorio della serata prevede un pas de deux di Talisman , con Ivana Bueno e William Yamada ; un pas de deux di Satanella , con Emily Suzuki e Victor Prigent ; e un brano di Diana e Atteone , con Carolyne Galvao e Miguel Angel Maidana. La sezione contemporanea conterrà tre nuovissime opere originali create appositamente per l’evento dai coreografi Mthuthuzeli November (ballerina e coreografa di Ballet Black), Stina Quagebeur (prima artista e coreografa associata di ENB) e Jeffrey Cirio, principale principale di ENB . Ci saranno anche spettacoli speciali della vincitrice dell’Emerging Dancer Award dell’anno scorso Julia Conway e del vincitore del People’s Choice Award Rhys Antoni Yeomans.
Per la prima volta il pubblico che guarda dal vivo potrà votare per il vincitore del People’s Choice Award la sera dello spettacolo utilizzando un nuovo sistema di votazione del testo (un numero britannico riceverà i voti internazionali). Gli spettatori potranno anche accedere al backstage dell’evento durante la trasmissione, con interviste e molto altro. Durante la serata sarà anche annunciato il destinatario del Premio Corps de Ballet, riconoscendo il lavoro dentro e fuori dal palco di un membro del corpo scelto dal team artistico di ENB.
Il concorso Emerging Dancer è il primo grande evento live dell’azienda da gennaio e dà il via alla stagione autunnale digitale 2020 di ENB , che include nove nuove commissioni e il lancio della piattaforma di visualizzazione online ENB At Home.
Redazione www.giornaledelladanza.com