Ultimi giorni di replica per Peter Pan il Musical al Teatro Sistina di Roma dove sarà in scena fino a domenica 9 dicembre. Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni che, dal 2006 al 2008 hanno sbancato i botteghini facendo registrare ogni sera il tutto esaurito, la storia di Peter Pan, interpretata a grande richiesta da Manuel Frattini che si conferma amatissimo dal pubblico in questo ruolo, è tornata sul palco romano in una nuova versione brillante e coloratissima per portarci ancora una volta sull’Isola che non c’è con le coreografie di Chiara Valli.
Un bellissimo viaggio nel luogo dell’immaginazione per eccellenza dove si può restare fanciulli per sempre, saltare a bordo della nave di Capitan Uncino, interpretato da Pietro Pignatelli, e del suo fedele e strampalato compare Spugna – Jacopo Pelliccia, duellare con ciurme di pirati, correre a perdifiato con i bambini sperduti. Unica condizione: credere alle fate almeno per una sera! Una favola che da sempre fa sognare piccoli e grandi in uno spettacolo che rende ancora possibile abbandonarsi al potere della fantasia restituendoci tutta la magia delle pagine di Barrie.
In un’atmosfera incantata, 25 artisti tra sorprendenti effetti speciali e le indimenticabili musiche di Edoardo Bennato ci condurranno nel mondo senza tempo dell’eterno giovane dalla calzamaglia verde e il ciuffo biondo. Non ci rimane che seguire Trilly e il suo campanellino attraverso immagini di grande impatto visivo e sonoro che saranno difficili da dimenticare. La regia si avvale della più avanzata tecnologia digitale: il duello di Peter Pan con la sua ombra ribelle, lo scambio di battute con Trilly, ricreata con tecnologia laser, il viaggio fino all’Isola che non c’è dove il pubblico, come immerso in un cartoon, vola insieme a Peter Pan e ai fratelli Darling.
ORARI&INFO
Venerdì 7 dicembre ore 21.00
Sabato 8 dicembre ore 17.00 – 21.00
Domenica 9 dicembre ore 17.00
Teatro Sistina
Via Sistina 129, Roma
Tel. +39 06 4200711
Alessandro Di Giacomo