Dal 24 al 29 maggio 2018, in quattro serate al Teatro la Scala le étoile Svetlana Zakharova, Roberto Bolle, Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, Germain Louvet ricordano e omaggiano il grandissimo ballerino e coreografo Rudolf Nureyev in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita e il venticinquesimo anniversario della scomparsa.
Il Teatro alla Scala e il Corpo di ballo del Teatro alla Scala diretto da Frédéric Olivieri renderà duqnue omaggio a Rudolf Nureyev con una speciale Serata Nureyev. Dal 24 al 29 maggio 2018 saranno quattro le recite di questa Serata dedicata al grandissimo danzatore e coreografo in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita e al venticinquesino della sua scomparsa. La Serata vede riuniti sul palco le étoile Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, entrambi Principal del Royal Ballet, e Germain Louvet, dal dicembre 2016 étoile dell’Opéra di Parigi. Le étoile renderanno così omaggio al ballerino e coreografo e alla sua personalità ripercorrendo alcuni dei ruoli iconici che Nureyev ha reso indimenticabili.
Sul palco salirà anche il Corpo di ballo del Teatro alla Scala e gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Ad accompagnare la serata l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala diretta da David Coleman. Nureyev ha fatto la sua apparizione alla Scala nel 1965 in Romeo e Giulietta con Margot Fonteyn ed è stato interprete di memorabili balletti e coreografo di indimenticabili titoli quali in Don Chisciotte che verrà riproposto alla Scala a partire dal 10 luglio 2018.
ORARI & INFO
I biglietti delle Serate del 25, 26 e 29 maggio 2018 sono in vendita da venerdì 23 marzo 2018 dalle ore 9 alla Biglietteria Centrale (Galleria del Sagrato, Piazza del Duomo, Stazione metropolitana Duomo) e dalle ore 12 anche online.
www.teatroallascala.org.
Gaia Cavalluzzo
www.giornaledelladanza.com