Il canale YouTube The Shows Must Go On , iniziato all’inizio di quest’anno, trasmette in streaming i classici di Andrew Lloyd Webber per gli amanti del teatro musicale durante questa pandemia. Questo venerdì, il canale rivisita il famosissimo The Phantom of the Opera alla Royal Albert Hall , con Sierra Boggess e Ramin Karimloo, in onore della celebrazione del 34 ° compleanno dello spettacolo. Il musical di Andrew Lloyd Webber è stato trasmesso originariamente in streaming ad aprile, all’inizio della pandemia.
Lo spettacolo inizierà in streaming sul canale venerdì 9 ottobre 2020 alle 14:00 (EDT) e rimarrà accessibile per 48 ore.
Questa produzione del 2011, registrata per il 25 ° anniversario dell’apertura originale di Phantom nel 1986 a Broadway, è stata eseguita alla Royal Albert Hall di Londra e vede Ramin Karimloo nei panni del Fantasma e Sierra Boggess nei panni di Christine. Il musical, ambientato al Teatro dell’Opera di Parigi, racconta la storia dell’ossessione del Fantasma per la sua bellissima protetta, Christine. Questo evento in live streaming, gratuito su YouTube, incoraggerà le donazioni degli spettatori a Broadway Cares, Acting for Others e altri enti di beneficenza a sostegno di coloro che soffrono della chiusura del teatro a causa di COVID-19.
The Phantom of the Opera è il musical più longevo di Broadway e il musical con cui si confrontano tutti gli altri. La storia senza tempo, l’indimenticabile colonna sonora, un’innegabile ossessione che non potrebbe mai morire. L’avvincente storia d’amore ha affascinato New York e il mondo. L’affascinante colonna sonora di Andrew Lloyd Webber, insieme a scenari sbalorditivi ed effetti speciali mozzafiato, si combinano magicamente per dare vita a questa tragica storia d’amore.
Redazione www.giornaledelladanza.com