La compagnia londinese Balletboyz presenta al Teatro Comunale di Vicenza, sabato 13 aprile, la nuova creazione The Talent 2013.
Lo spettacolo, che ha debuttato a Londra a gennaio, prevede l’interpretazione dei dieci talentuosi componenti della compagnia in un lavoro coreografico commissionato a due coreografi: Russel Maliphant e Liam Scarlett.
Due parti contrastanti in cui i dieci danzatori sono sottoposti a differenti lavori di ricerca corporea ed emotiva da parte dei due coreografi.
Serpent, la creazione di Scarlett racconta un’esplorazione di fiducia e di nervi a coppie, questo senso di ricerca li porterà ad una sinergia e a dei virtuosismi, che gli permetteranno di oltrepassare la soglia della fisica, arrivando così ad un momento in cui, uno dei partner, sembrerà senza peso, immune alla forza di gravità.
Fallen è la creazione di Maliphant, in quest’opera i danzatori sono una squadra, gli interpreti si muovono in cerchi concentrici che evocano quelli della Sagra della Primavera, con ripetute cadute, sinonimo di fiducia e di resa al gruppo.
Nota per i suoi spettacoli innovativi, Balletboyz è dal 2005 Associate company del Sadler’s Wells di Londra; dalla loro nascita nel 2001, la compagnia ha inoltre ricevuto molteplici riconoscimenti e nomination per premi internazionali come l’Olivier Award, due nomination al South Bank Show Award, la Rose d’Or, l’International Emmy e il Golden Prague Grand Prix per i documentari televisivi.
ORARI&INFO
Teatro Comunale
Viale Mazzini 39, Vicenza
Sabato 13 aprile, ore 20:45
Infoline: (+39) 0444.32.73.93
Antonietta Mazzei