Una riflessione non narrativa sul senso della Vita in una chiave poetica e umoristica. L’arcano della Vita e della Morte. Una parentesi, un batter d’occhio nei flussi dell’Universo. Un succedersi di eventi che ci portano in un costante divenire. Inutile tentare di fermare il tempo, il film è già stato girato, anche se vediamo un fotogramma alla volta.
Tutto questo è Impermanenza, pièce creata dalla nota coreografa Paola Soressa e danzata da Giorgia Antonelli, Giulia Brenzan, Giordana Cosimi, Alessandro Iannolo, Jessica Paradisi, Matteo Occhipinti e Mizar Tagliavini, con la partecipazione straordinaria di Lucien Bruchon. Un balletto introspettivo, ma che riserverà tantissime e bellissime sorprese a chi avrà l’opportunità di assistere allo spettacolo.
Mandala Dance Company propone il personale linguaggio/stile della coreografa Paola Soressa, nato dalla rielaborazione delle sue esperienze artistiche e spirituali, contaminate dall’Aikido e dal Tai-Chi: un lavoro che miscela insieme floor work, elementi acrobatici, insieme ad una forte componente tecnica ed una sua ricerca del contact, attraverso un lavoro d’intesa estremamente fluido, dinamico e fisico. Una ricerca improntata sull’economia delle energie attraverso l’applicazione del principio della traiettoria di minima resistenza.
Paola Soressa, parallelamente alla direzione artistica della compagnia porta avanti una propria ricerca filosofica improntata sulla conoscenza di se stessi e sulla ricerca di un equilibrio interiore. Le sue coreografie, cariche di contenuti spirituali e spunti di riflessione, nascono spesso dalla meditazione.
ORARI & INFO
27 Novembre ore 17.00
Spazio Agorà c/o Ass. Profession Dance
viale Nevada 5
Ladispoli
Valentina Clemente