Nuova produzione per la compagnia amatoriale di musical Il Ramo di Lodi che forte del successo ottenuto lo scorso anno con il musical Mamma Mia, tre uomini per me, propone quest’anno il seguito con Mamma Mia, intrappolati nell’isola. Lo spettacolo, che sarà sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Milano il 13 luglio, è stato scritto e diretto da Giuseppe Galizia che cure anche le coreografie insieme a Sabrina Pedrazzini.
L’intenzione è quella di emulare quanto avviene negli Stati Uniti ovvero creare un musical ad episodi lasciando tuttavia gli espisodi stessi disgiunti tra loro. La storia è quella che abbiamo imparato a conoscere grazie al film interpretato dall’eccezionale Meryl Streep e racconta l’avventura di tre uomini Sam, Harry e Bill che arrivano su di un’isola per partecipare al matrimonio di Sophie, la figlia di Donna che vent’anni prima era stata protagonista di una storia d’amore con ciascuno dei tre.
Sam, che ha scoperto di amare ancora Donna come un tempo, decide di rimanere accanto a lei per dare libero sfogo a quell’amore che per anni hanno tenuto nascosto l’uno all’altra. Sophie e Sky, dopo il fallito matrimonio, hanno lasciato l’isola alla scoperta del mondo: un viaggio che farà capire loro quanto è profondo l’amore che li lega. Tania e Rosie, (le amiche del cuore di Donna) vogliono ripartire al più presto per tornare alle loro attività principali: Tania ha in programma quattro importantissime sfilate di moda a New York e Rosie deve assolutamente consegnare l’ultimo capitolo del suo libro all’editore.
Tutta l’isola sta per salutare gli invitati al matrimonio che attendono di imbarcarsi per raggiungere il Pireo dove c’è un aereo che li aspetta. Un imprevisto li costringe però a rimandare la loro partenza di ben tre settimane. Per scoprire se Tania, Rosie, Bill e Harry riusciranno a lasciare l’isola e a tornare alla loro vita normale bisognerà sedersi comodamente in poltrona ed ammirare lo spettacolo.
ORARI&INFO
Mercoledì 13 luglio, ore 21.00
Teatro Nuovo
Piazza Cesare Beccaria 6, Milano
Alessandro Di Giacomo