Ai più è nota come la città del Carnevale, dove carri e maschere si iniziano a preparare molti mesi prima del tanto atteso martedì grasso. A pochi, purtroppo, è invece conosciuta come una cittadina dove la danza trova ampio spazio nei cartelloni dei teatri e soprattutto delle rassegne estive dedicate proprio al balletto: è Viareggio, località toscana famosa in tutto il mondo per i carri allegorici e per la simpatia dei suoi abitanti che a breve, e su questo ci si può scommettere, potrà diventare uno dei punti fermi del balletto toscano.
Il primo passo di questo lungo tragitto? Avverrà venerdì 8 Luglio alle ore 21.30 quando, presso il teatro all’aperto nella Cittadella del Carnevale, il Centro Produzione e Formazione Danza Keos Dance Project presenterà Dance Inspire: lo spettacolo vedrà l’esibizione di alcuni allievi dei corsi di formazione come saggio di fine anno Accademico 2010/2011 e al contempo la partecipazione della Keos Dance Company, che non perderà l’occasione di ammaliare il pubblico presente con estratti dalle ultime produzioni coreografiche. Dance Inspire è un affascinante viaggio nel mondo della danza, attraverso coreografie che fondono i diversi stili, dalla tecnica classica alla contemporanea,dal modern jazz alle ultime tendenze dell’hip hop. Un miscuglio di stili che non annoierà alcun partecipante e che, molto probabilmente, farà uscire l’anima di ballerino che ciascuno di noi ha e che, magari, si tende a nascondere.
L’evento non si deve assolutamente perdere: proposto da uno dei più importanti centri di produzione danza in Toscana diretto da Stefano Puccinelli, ideatore e coreografo dello spettacolo, sarà anche un modo per poter avvicinare chi, ancora, non conosce bene il mondo della danza. Perché a lei ci si può avvicinare anche e soprattutto in momenti di aggregazione come questo!
ORARI & INFO
8 Luglio ore 21.30
Teatro all’aperto, Cittadella del Carnevale
Viareggio
www.keos.it
Valentina Clemente
Nelle foto la Keos Dance Company