Ancora alcune repliche fino al 31 marzo ed il musical Priscilla la regina del deserto lascerà il Teatro Ciak di Milano dove è in scena dal 14 dicembre scorso. Oltre 500 costumi, una sceneggiatura esilarante e 25 strepitosi successi internazionali fanno da sfondo alla storia di Priscilla, musical tratto dall’omonimo film vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix du Publique al Festival di Cannes.
Tutti pronti quindi a partire con mitico bus soprannominato Priscilla per seguire le avventure di tre amici in partenza per il deserto australiano alla ricerca di nuove storie di amore ed amicizia. Prima di arrivare in Italia il musical ha debuttato per la prima volta in assoluto a Sidney nel 2006 diventando il musical di più grande successo di tutti i tempi con oltre un milione di spettatori. In seguito sono arrivati il debutto al Palace Theatre di Londra ed in seguito a Toronto, ed infine a Times Square conquistando Broadway e diventando uno dei musical di maggior successo tuttora in scena a New York.
Le coreografie di questo straordinario spettacolo sono firmate da due nomi importantissimi : Ross Coleman e Andrew Hallsworth. Il primo è stato un grande regista e coreografo del panorama del musical in Australia ed annovera tra le sue collaborazioni lavori come The Rocky Horror Show, Grease, Cabaret ed appunto Priscilla. Andrew Hallsworth ha curato le coreografie di The Drowsy Chaperone, Cabartet’s Tegrity e Newley Discovered ed ha anche collaborato con alcune collaborazioni televisive come We can be heroes e So you think you can dance Australia.
Priscilla è uno spettacolo molto impegnativo specialmente dal punto di vista dell’allestimento e cambi scena, vengono utilizzate 60 parrucche, 150 paia di scarpe fatte su misura per un totale di 261 cambi-costume. Avvengono 65 cambi parrucca ed il cambio trucco-parrucco più veloce avviene in soli 15 secondi, 200 estrosi ed imponenti copricapo sono indossati durante ogni replica,1 kg di glitter e 60 rossetti. Il bus in scena pesa quasi 6 tonnellate,la sua lunghezza è di7 metri e mezzo, ha 3 ascensori al suo interno, è ricoperta da centinaia di led, la cui realizzazione richiede un budget di 700mila dollari.
ORARI&INFO
Fino al 31 marzo ore 20,45
Teatro Ciak
Via Procaccini 4, Milano
Tel. + 39 02 76110093
Alessandro Di Giacomo