Proprio così, danzando con le mani, Suzanne Cleary e Peter Harding, due talentuosi e originali ballerini irlandesi, stanno ottenendo un enorme successo, in continua crescita, sulla rete di Youtube, grazie a video spettacolari che raggiungono ascolti inauditi, sfiorano oltre il milione di visite.
Sono loro stessi gli autori e i protagonisti di questi sorprendenti video, la cui eccezionalità è data dalla novità dell’esclusiva danza con le mani, meglio conosciuta come “Hand Dance”. Incredibili momenti di danza costruiti su sincronizzati movimenti di mani e braccia, eseguiti con una velocità e una fluidità tale che, con l’ausilio di un tavolino, creano anche ritmi vivaci ed orecchiabili, che stanno conquistando sempre di più il pubblico del web.
Suzanne Cleary e Peter Harding, che nel mondo virtuale sono conosciuti come gli Up & Over, sono ballerini e promotori di un’ innovativa ed eclettica danza irlandese, che si ispira all’hip – hop, alla danza contemporanea e all’electro – pop, aprendosi a contaminazioni con il teatro, la recitazione e le arti di strada.
Tra i tanti video ideati dagli Up & Over, quello che ha ottenuto senza dubbio un maggior numero di ascolti è quello realizzato sulla musica We no speak americano, la rielaborazione in chiave quasi rap dell’indimenticabile “Tu vuò fa l’americano” di Renato Carosone. Un video molto divertente che riproponiamo qui di seguito.
http://www.youtube.com/watch?v=iANRO3I30nM
Leonilde Zuccari