MAYLANDS – AUSTRALIA
Termine presentazione candidature: entro il 5 ottobre 2018
Sono aperte le audizioni per il West Australian Ballet, compagnia diretta da Aurélien Scannella con sede a Maylands in Australia. L’invito a presentare candidature è rivolto a danzatori con esperienza e formazione adeguata. Per partecipare all’audizione inviare un’email a audition@waballet.com.au con il riferimento (nel titolo della mail): OPEN AUDITION APPLICATION – <NOME E COGNOME DEL CANDIDATO>
All’email andrà allegato quanto segue:
1) Curriculum Vitae
2) Foto (preferibilmente in formato JPEG preferito)
3) Link a video online (Youtube o Vimeo) che ritraggono il candidato in una variazione classica Le domande si chiuderanno venerdì 5 ottobre 2018. Le domande incomplete o quelle ricevute dopo la data di scadenza dell’audizione, non saranno prese in considerazione.
I candidati selezionati attraverso le candidature saranno contattati dalla segreteria del West Australian Ballet confermare l’orario dell’audizione e altri dettagli relativi alla partecipazione.
Il West Australian Ballet fu fondato nel 1952 da Madame Kira Bousloff ed è la prima compagnia di danza istituita in Australia tuttora esistente. Madame Bousloff era una ballerina dei Ballets Russes che nel 1938 aveva viaggiato verso la costa orientale dell’Australia. Dopo aver completato il suo impegno con i Ballets Russes, si recò in vacanza a Perth si innamorò della città, che le ricordava la Costa Azzurra. Fu allora che decise di stabilirvi una compagnia di danza, progetto che poi riuscì a realizzare dopo alcuni anni.
Sin dalla sua istituzione il West Australian Ballet ha acquisito una notevole reputazione sia il balletto classico che per lo stile contemporaneo di cui vanta un altissimo livello. il balletto classico costituisce il fondamento del vocabolario della compagnia, combinato con una chiara visione contemporanea della forma d’arte in un repertorio molto vasto che continua a svilupparsi costantemente, dai balletti di repertorio a opere narrative, in una grande varietà di stili coreografici.
INFO
Redazione www.giornaledelladanza.com
Photo Credits: Photo-Sergey-Pevnev