Il principino George, 6 anni, figlio maggiore del principe William e della duchessa di Cambridge Kate, tra i prossimi impegni oltre la scuola seguirà un corso di danza classica, appassionato com’è di balletto. La scelta è stata derisa durante il programma americano Good Morning America quando la conduttrice Lara Spencer ha raccontato di questa sua inclinazione ridendo in maniera scomposta, salvo poi scusarsi dopo che il video del programma con lei ilare era stato fortemente criticato. Tra le reazioni anche quella di Roberto Bolle, che ha commentato la vicenda sul suo profilo Instagram. “Vorrei sapere se avete trovato questo video divertente o inappropriato – ha scritto nel post – È già difficile per i ballerini proprio per le prese in giro”.
«Mi piacerebbe davvero sapere la vostra opinione su questo: credete che fosse una battuta divertente o inappropriata?» – scrive Roberto Bolle – «Da ballerino maschile, credo sia stato un male che Lara Spencer abbia fatto succedere questo. È già abbastanza duro per tanti ballerini uomini essere scherniti nel corso della vita. Che ne pensate?».
In molti hanno commentato il post di Roberto Bolle, schierandosi dalla parte del ballerino. Willwoosh, al secolo Guglielmo Scilla, ad esempio ha commentato così: «Gravissimo. Una forma di bullismo senza vergogna. Sarebbe stato inopportuno se riferito ad un adulto, ma è ancora peggio se consideriamo che sta parlando di un bambino di sei anni». Il giornalista e autore televisivo statunitense Derek Blasberg, invece, è decisamente più sintetico: «Lei mi sembra una str…a».
Redazione www.giornaledelladanza.com