SIBIU (ROMANIA) – TEATRUL DE BALET SIBIU
La compagnia Teatrul de Balet Sibiu, diretta da Ovidu Dragoman e con sede a Sibiu in Romania, cerca ballerine e ballerini con una formazione classica, dai 18 anni di età in su, per la nuova stagione della compagnia che inizia il 1 settembre 2020 e termina il 31 luglio 2021.
Requisiti: i danzatori e le danzatrici devono avere una forte tecnica classica e essere versatili per coreografie neoclassiche e contemporanee.
Candidature
Per candidarsi inviare entro il 21 febbraio 2020 a sibiuballettheatre@gmail.com i seguenti materiali:
- un video link (YouTube o Vimeo) con nessun fantasioso effetto di editing e in cui il candidato sia vestito con con appropriato e aderente abbigliamento danza. Il link video deve contenere:
- una variazione di danza classica (le donne sulle punte)
- un breve solo di danza contemporanea (può essere qualcosa tratto dal repertorio, frasi coreografiche di una lezione o qualcosa creato dal candidato) che mostri le diverse qualità di movimento del candidato
- un curriculum vitae (formato pdf) che includa indirizzo mail, indirizzo postale, altezza in centimetri, data di nascita, cittadinanza, luoghi di formazione, esperienze professionali pregresse
- una foto ritratto
- 2-3 foto di danza (formato pdf) che rivelino le proporzioni e le linee del candidato.
Nota: le variazioni inviate tramite link video non devono essere state filmate troppo da lontano. Le riprese di spettacoli sono accettate se di buona qualità e se la ripresa è da vicino.
Le candidature che non dovessero contenere i materiali richiesti, le foto e i link video, non saranno prese in considerazione.
L’audizione si terrà al Teatrul De Balet Sibiu, a Sibiu, in Romania sabato 29 febbraio 2020.
Redazione www.giornaledelladanza