CONNESSI A DISTANZA: presentazioni di libri, discussioni, eventi sulla danza e non solo trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’Accademia Nazionale di Danza.
01/06 | – Live streaming ore 19:00
libriANDance è un’iniziativa promossa dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza con la partecipazione dell’ufficio comunicazione social media AND dell’Accademia, sotto l’egida della Direzione. Il ciclo di incontri previsto presso il Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza, a causa del drammatico momento che stiamo vivendo, è stato mantenuto grazie alle possibilità del web. Per non abbandonare l’iniziativa il “luogo” d’incontro è stato adattato ai social: le presentazioni di libri, le discussioni e gli eventi sulla danza e non solo, infatti, saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’AND, in modo da rimanere «connessi seppur a distanza».
La puntata di LUNEDÌ 01 giugno alle ore 19.00 è intitolata:
Riconnessi nella prossemica del web: come la DANZA danza sul web
Appuntamento dedicato alla danza sul web. In questo momento molte istituzioni nazionali ed internazionali hanno proposto le loro attività coreutiche attraverso la rete; rifletteremo con esperti del settore di come la danza si è imposta nelle nostre vite fatte di web2.0 .
In diretta:
Enrica Palmieri, Direttore dell’AND; Marco Nebuloni, giornalista e esperto di comunicazione, Francesco Mariottini, danzatore Les Ballet de Monte-Carlo; Mario Benedetto, giornalista Tgcom24; Francesca Bernabini, giornalista, direttore e fondatore danzaeffebi.com; Sara Zuccari, giornalista, direttrice e fondatrice giornaledelladanza.com; Marella Vitucci, laureanda AND; Laura Sciortino, per la Comunicazione AND; Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza.
Per seguire lo streaming, basterà connettersi su Facebook e andare sulla pagina dell’Accademia Nazionale di Danza. È possibile intervenire con domande e riflessioni, gli ospiti risponderanno in diretta.
#IORESTOACASA…ma ti seguo.
Redazione www.giornaledelladanza.com