Prossimamente Pretty Woman – Il Musical. Si potrà iniziare a sognare, dopo i difficili lunghi mesi dei lockdown, dal 28 settembre 2021 quando Pretty Woman – Il Musical debutterà a Milano al Teatro Nazionale CheBanca! per stare in scena fino all’8 gennaio 2022.
Prodotto da Stage Entertainment si annuncia come la trasposizione fedele del film vincitore di un Golden Globe per la migliore attrice protagonista (Julia Roberts), di cui mantiene l’impianto narrativo, arricchito di un’avvincente colonna sonora composta dalla leggenda del rock Bryan Adams e dell’indimenticabile successo mondiale “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison. A Broadway nell’agosto 2018 si era tenuta la prima mondiale riscuotendo il tutto esaurito. Prossime date sono previste ad Amburgo e Londra, dopo il periodo di sospensione dovuto alla pandemia.
Si sogna, ma non solo: «Accanto alla tematica sentimentale, che ha di fatto appassionato un pubblico eterogeneo di sognatrici e sognatori – si legge nell’annuncio -, alcuni temi molto attuali sono ancora il punto di forza di questa instancabile storia a metà strada tra Cenerentola e My Fair Lady. La rivalsa di una donna alla ricerca di se stessa e della sua dignità, il cambiamento di due persone diverse, per classe, che non discriminano l’altro ma che si avvicinano l’uno all’altra, la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro, il superamento delle apparenze in un mondo che non riesce ad andare oltre i preconcetti».
Sono già disponibili i biglietti.
Nella foto, il Teatro Nazionale CheBanca! fotografato da Valeria Prina in un colorato momento di festa.
Pretty Woman – il musical
Regia Carline Brouwer
Regia Associata Chiara Noschese
Coreografie Denise Holland Bethke; Supervisione musicale Simone Manfredini; Direzione Musicale Andrea Calandrini; Scene Carla Janssen Hofelt; Costumi Ivan Stefanutti; Disegno Fonico Armando Vertullo; Disegno Luci Francesco Vignati
Traduzione, adattamento e versi italiani Franco Travaglio
A Milano al Teatro Nazionale CheBanca! dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022 (da martedì a sabato ore 20.45; sabato e domenica pomeriggio ore 15.30).
© www.giornaledelladanza.com