Stasera 12 marzo, alle ore 21.00, al Teatro De André di Casalgrande (RE), Progetto Danza e MMCompany presentano lo spettacolo di danza contemporanea Made in Italy 2.0, coreografie di Francesco Nappa, Dominic Walsh, Enrico Morelli, Emanuele Soavi. Interpreti: Giulia Insinna, Lucrezia Alberga, Tommaso Quartani, Maria Focaraccio, Emanuele Rosa, Maurizio Giunti, Francesco Bax, Gloria Juan Carpena, Lorenza Vicidomini, Giuseppe Ciccone, Giovanni Napoli, Alice Montagna, giovani danzatori selezionati per partecipare al corso di perfezionamento Agora Coaching Project, progetto che si prefigge di formare danzatori pronti ad affrontare la varietà di domanda e offerta del mercato internazionale della danza.
Lo spettacolo è composto da quattro diverse coreografie – di cui due nuove creazioni. La serata si aprirà con Oltre il riflesso, creazione di Francesco Nappa che ne firma coreografia e musica. Autore poliedrico, Francesco Nappa ha realizzato coreografie per la Gauthier Dance Company, Cannes Jeune Ballet, Balletto di Toscana, Ballet D’Europe e i Ballets de Monte-Carlo. In questo suo nuovo lavoro, appositamente creato per i ragazzi del corso, Nappa ci racconta di un mondo “riflesso”, in oscillamento continuo tra reale e irreale; un mondo nel quale i personaggi giocano ad indagare se stessi e gli altri creando in un solo quadro scenico più livelli di realtà.
A seguire un estratto da I Napoletani di Dominic Walsh, su musiche di Giovanbattista Pergolesi. Seguirà poi Sind, pluri-premiato gioiello coreografico di Enrico Morelli entrato da poco a far parte del repertorio della scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Concluderà lo spettacolo Slowed Down, coreografia di Emanuele Soavi.
Il prossimo appuntamento sarà il 18 marzo, alle ore 21.00, con un diverso programma, presso il Teatro Artigiano di Massenzatico (RE).
ORARI & INFO
Sabato 12 marzo, ore 21.00
Teatro De André
Casalgrande – Reggio Emilia – Italy
Progetto Danza – Reggio Emilia
Tel. 0522/791397
Lorena Coppola