Il coreografo Roberto Sartori e la compagnia Kaos Balletto di Firenze presentano in prima assoluta Il Mago di Oz, uno spettacolo in atto unico e liberamente ispirato al celebre romanzo per ragazzi scritto da L. Frank Baum. In scena il 21 marzo al Teatro Dante di San Sepolcro alle ore 21:00, Il Mago di Oz racconterà unendo, danza e videoproiezioni, una storia che ha fatto crescere generazioni di bambini.
Dorothy (interpretata da Alessia Fancelli) è una ragazza che affronta le difficoltà della crescita ed il passaggio da adolescente ad adulta; un percorso che porterà la bambina ad allontanarsi dalla realtà per trovare in sé intelligenza, coraggio e cuore, e, una volta trovate in queste virtù, a ritornarvi con maturità e consapevolezza.
Lo spettacolo vedrà un organico incrementato rispetto alle produzioni prettamemente contemporanee e sarà composto da Alessia Fancelli, Gianmarco Norse, Christian Fara, Daniele Salvitto, Chiara Prina, Yoav Bosidan, Valeria Gurzillo, Alessia Di Pietro e Paloma Dionisi; sarà inoltre accompagnato da musiche di autori vari e da composizioni di stampo contemporaneo create dal duo Kousagi Project formato da Diego Cofone e Chie Yoshida, due artisti affermati della scena contemporanea che hanno lavorato a fianco del coreografo per rendere al meglio l’idea coreografica di base.
Le scenografie daranno un risvolto innovativo alla rappresentazione: in scena vi saranno forme geometriche sulle quali si realizzeranno proiezioni in video mapping ( una tecnica di proiezione evoluta attraverso la quale, tramite particolari software, si creano immagini, video e luci che riescono a creare effetti 3D e ad ingannare la percezione visiva) le quali accompagneranno lo spettatore nel percorso dei protagonisti fino alla conclusione della vicenda; i danzatori, interagendo con le proiezioni, daranno vita a un effetto visivo coinvolgente e suggestivo.
ORARI&INFO
Teatro Dante
Via 20 Settembre 156, Sansepolcro (Arezzo)
21 marzo, ore 21:00
Infoline: (+39) 0575.73.34.33
Antonietta Mazzei