Il giornaledelladanza.com presenta la terza edizione del GD Awards, concorso interattivo in cui i lettori sono chiamati a scegliere i protagonisti preferiti della danza della stagione appena trascorsa tra tre candidati, suddivisi in varie categorie.
La novità di quest’anno è che i lettori non solo potranno decretare i vincitori finali, ma saranno attivamente coinvolti anche nelle fasi di preselezione dei candidati sottoponendo le loro proposte alla giuria del GD AWARDs 2013, formata da noti esperti del settore e presieduta da Sara Zuccari, giornalista e critico di danza, direttore del giornaledelladanza.com.
Invitiamo dunque i lettori ad inviare i propri suggerimenti via email all’indirizzo: redazione@giornaledelladanza.com, specificando nell’oggetto dell’email “proposta GD AWARDS 2013” entro e non oltre il 20 marzo 2013.
Le categorie per cui sarà possibile presentare i suggerimento sono: categoria danzatrice, categoria danzatore, categoria coreografo, categoria maître de ballet, categoria direttore corpo di ballo,categoria direttore scuola di ballo, categoria compagnia di danza, categoria manager di danza, categoria maestro accompagnatore di danza, categoria operatori della danza, categoria giovani talenti, categoria giornalista dell’anno, categoria diffusione della danza e un premio alla carriera artistica.
I lettori potranno anche proporre nuove categorie.
Dopo aver vagliato attentamente tutte le proposte ricevute, la giuria del GD AWARDS 2013 delibererà, sulla base del maggior numero di segnalazioni ricevute, i candidati di quest’anno.
Il periodo di valutazione della giuria andrà dalle ore 00:00 del 20 marzo alle ore 00:00 del 30 marzo 2013. Le votazioni si apriranno in data 1 aprile 2013, data in cui i nomi dei candidati prescelti saranno pubblicati sulla homepage del giornaledelladanza.com, Sezione GD AWARDS 2013 ed i lettori del giornadelladanza.com potranno esprimere le loro preferenze votando direttamente online nella sezione GD AWARDS fino al giorno 20 giugno 2013.
L’elenco dei vincitori sarà comunicato in data 21 giugno 2013.
Lorena Coppola