Lauren Celententano, bella, sensuale e brava ma soprattutto in grado di tenere testa alla temutissima Alessandra Celentano, la professoressa di danza classica che sin dalla prima serata della fase serale di Amici 17 le si è scagliata contro dicendo che “non ha la forma fisica giusta, la forma fisica che hanno le altre ballerine”. Lauren invece, che è stata una delle prima allieve ad aver conquistato la maglia verde di accesso al serale, è diventata una ballerina della squadra blu ed è stata la vincitrice del circuito del ballo, in una sfida ad eliminazione diretta con Bryan Ramirez. A consegnare la coppa alla ballerina è stato il direttore artistico dell’edizione 2018 del talent, Luca Tommassini.
La danzatrice, che ha risposto alle polemiche della maestra Celentano raccontando: “Prima di questo programma il mio corpo non è mai stato un problema, ma adesso questa cosa mi è entrata in testa. Ho sempre mangiato pasta e pane e ho smesso perché io la rispetto come insegnante, ma devo ricordarmi chi sono, e so che posso ballare con questo corpo”, ha soli 19 anni e vive nel Connecticut in un campus universitario. La bella e talentuosa Celentano ha iniziato a ballare all’età di 4 anni e il suo sogno sarebbe quello di esibirsi a Broadway per coniugare anche la sua passione per il canto e la recitazione. Lauren ha dimostrato infatti di essere una ballerina molto versatile e durante l’anno accademico nella scuola più famosa del piccolo schermo, si è cimentata in tanti stili, dal jazz, all’hip-hop e il tap.
Nella fase pomeridiana che ha preceduto quella serale, Lauren ha sempre avuto l’approvazione di quasi tutta la commisisone di ballo, in particolare del coreografo Bill Goodson, grazie al quale è giunta al serale proprio per una sfida interna con il ballerino Daniele Rommelli voluta dal maestro.